[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Parma (Lega): "Legge anti kebab, troppe falsità"

"Sulla proposta di legge regionale definita dai media "anti-kebab" solo falsità e disinformazione. La legge - approvata dalla Regione Lombardia - vuole regolamentare l'attività dei laboratori artigianali, come i kebab, che, a differenza dei pubblici esercizi, non sono vincolati a orari di apertura e chiusura". Il consigliere regionale della Lega Nord Maurizio Parma parla di "mistificazioni e informazione non documentata".  "La legge lombarda non è altro che l'applicazione alla lettera della legge Bersani (candidato a condurre il Pd) in base alla quale i laboratori artigianali non possono prevedere l'allestimento di arredi esterni per la consumazione dei propri prodotti - ha precisato questa mattina a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto di partecipazione cittadina "Mi Occorre un tuo suggerimento". Non solo, il documento ha incontrato il favore della maggior parte delle associazioni di categoria lombarde. Basti dire che la legge è stata studiata insieme a Confartigianato e Ascom, che si sono dimostrate soddisfatte". "L'obiettivo - ha poi aggiunto - è tutelare quegli esercizi che sono in regola con la legge Bersani ed evitare assembramenti notturni di persone davanti a esercizi che non ne hanno titolo. Non ha ragione di esistere nemmeno la polemica sulla salvaguardia di alcune realtà turistiche perché sono previste deroghe a discrezione dei Comuni". "In buona sostanza - ha concluso Parma - il progetto di legge prevede di fatto la cancellazione di una serie di disparità fino ad oggi esistenti tra attività commerciali e artigianali, disciplinando la vendita, da parte delle imprese artigiane, di prodotti di propria produzione e finalizzati al consumo immeditato".
 

 
Voci correlate:
  • Kebab
  • Lega Nord
  • Maurizio Parma
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it