[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lega Nord: "Grazie a Maroni 100 milioni di euro per la sicurezza urbana"

«Grazie al ministro Maroni è stato istituito per il 2009 un fondo con una dotazione di 100 milioni di euro per il potenziamento della sicurezza urbana e la tutela dell'ordine pubblico». Lo rivela l'onorevole della Lega Nord Massimo Polledri, dicendosi disponibile a rispondere alle domande, sul tema, di quei Comuni che intendano migliorare i propri standard di sicurezza. Polledri annuncia che presto organizzerà un incontro aperto ai primi cittadini e ai candidati per spiegare le modalità di elargizione dei fondi.
«L'elemento di novità - spiega il deputato del Carroccio - del provvedimento attuativo, saranno i comuni che, nel pieno spirito della sussidiarietà, potranno usufruire direttamente delle risorse sulla base di precisi progetti volti a fronteggiare situazione di degrado, interventi in materia di sicurezza urbana, contrastare fenomeni di immigrazione clandestina ma anche in materia di protezione sociale, risanamento aree degradate, miglioramento della viabilità, assistenza alle categorie di persone disagiate».
«Sono fondi più che mai necessari - commenta Maurizio Parma, candidato alla vicepresidenza della Provincia e capogruppo in Regione della Lega Nord – in una provincia, come quella piacentina, che dall'inizio dell'anno ha registrato 17 arresti per spaccio di sostanze stupefacenti di cui sei stranieri (il 35 per cento del totale). I dati sono della Guardia di finanza (Dipartimento della pubblica sicurezza, direzione centrale per i servizi antridroga, secondo Servizio - sezione Dade). Il provvedimento, del 15 aprile scorso a firma del ministro Maroni è segno di concretezza e di attenzione verso i cittadini e i loro bisogni. Questi sono gli interventi di cui parlo da sempre e che mi accompagneranno in ogni ruolo che i cittadini mi chiederanno di svolgere nell'ambito istituzionale, lavorativo, personale».
 

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  • Massimo Polledri
  • Maurizio Parma
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it