[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giornata della Memoria, gli studenti premiati. LEGGI I LORO TESTI
  

Premiati stamattina gli elaborati, presentati dai ragazzi delle scuole piacentine ed ispirati allo spettacolo "Sonate Bach, di fronte al dolore degli altri" con coreografia e regia di Virgilio Sieni, andato in scena al Municipale in occasione della Giornata della Memoria.  I riconoscimenti sono andati a Riccardo Brambilla, classe Terza B liceo Mattei di Fiorenzuola d'Arda, a Francesca Carini, classe terza A della scuola media Nicolini di Piacenza, Maria Alicia Carrizo, seconda I liceo scientifico Respighi. I testi realizzati dai ragazzi (componimenti per Riccarco e Alicia, una poesia per Francesca) sono pubblicati da PiacenzaSera.it, così come dagli altri quotidiani piacentini, in occasione del 25 aprile. I TESTI IN ALLEGATO

Erano presenti Fernando Tribi, assessore provinciale, Giovanni Castagnetti e Paolo Dosi, assessori del Comune di Piacenza, Luciana Dallari, responsabile marketing Fondazione Arturo Toscanini, i dirigenti, i docenti con gli alunni delle scuole che hanno aderito prof. Maurizio Alfarone, Scuola Media “Nicolini” di Piacenza, prof.ssa Tiziana Albasi, Liceo Scientifico “L. Respighi” di Piacenza, prof.ssa Laura Torricella, Istituto Statale d’Istruzione Superiore ‘Mattei’  di Fiorenzuola. Presenti anche i rappresentanti della commissione giudicatrice, composta da storici dell'Isrec.
 

 
Voci correlate:
  • 25 aprile
  • Giornata della Memoria
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it