[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Prima trasferta internazionale per Essercina Argo, tappa in Francia e Spagna

Prima trasferta internazionale per il Team Essercina Argo Piacenza. E’ tempo di sfide per gli atleti del Team P.V. Essercina – Argo Asi, che nei prossimi dieci giorni si cimenteranno sulle strade della Francia e della Spagna. Il primo impegno è in calendario domani, venerdì 24 aprile con il debutto in Coppa Europa a Urt Bayonne in Francia: prima tappa in un circuito, sabato 25 aprile cronometro individuale e domenica 26 prova in linea in circuito. Gli iscritti della squadra piacentina sono: per la categoria LC1 Angelo Maffezzoni e
Alessio Borgato (quest’ultimo gareggerà con la maglia azzurra, in quanto è stato convocato anche dalla nazionale italiana), come LC2 Eduard Novak e Alessandro Colombo, come LC3 Andrea Grassi e Andrea Devicenzi, mentre nelle handbike sarà Dorel Ungurean. Nei giorni a seguire il team Essercina si sposterà in Spagna per disputare la gara internazionale di Victoria Gastedz (29 aprile). Conclude questo trittico di impegni, la Vuleta Bira Bilbao nei Paesi Baschi (Spagna), una corsa a tappe di quattro giorni, con prova in linea il 30 aprile, due crono il primo e il due maggio, e conclusione il 3 con tappa in linea. In questa tornata si aggregherà al gruppo anche Roberto Bargna (cat. LC2). «E’ la nostra prima uscita ufficiale alle gare – commenta il team manager Pierangelo Vignati – finalmente iniziamo a solcare le strade in questa avventura. Sarà un banco di prova interessante per tutta la squadra. Osservando gli iscritti, mi piace osservare che Essercina è presente in ogni categoria con uno o più atleti. Si sfideranno circa 300 ciclisti, tra i più forti al mondo. Come team puntiamo a conquistare la classifica speciale “Circuito Basco”, mentre a livello individuale possono giocarsi le proprio chance di vittoria Borgato e Maffezzoni».

 
Voci correlate:
  • Essercina
  • handbike
  • Pierangelo Vignati
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it