[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Ttp a Piadena per l'imbattibilita'

COPRA TTP Piacenza, Piadena chiude la stagione regolare.

Ultima partita di stagione regolare per la Copra Ttp Piacenza. La squadra del presidente Augusto Bottioni, reduce dalla vittoria della Coppa Italia conquistata a Potenza, si rituffa nel campionato, affrontando l’ultima trasferta, domenica prossima ( palla a due ore 18) contro l’MG.Kvis Piadena. Poi sarà play off, con il via molto probabile sabato 25 aprile alle ore 18 al Palanguissola contro l’ottava classificata, che è ancora tutta da decidere e che si scoprirà proprio nell’ultimo turno.
L’avversario di Piacenza in post season salterà, infatti, fuori con molta probabilità dal trio Crema, Monza, Rovereto (tutte appaiate a 28 punti): una sola delle tre accederà ai play off. Ma tutto ciò non trova la matematica certezza a causa della classifica avulsa, che potrebbe risucchiare altre formazioni nelle ultime posizioni disponibili per giocare la poule promozione.
Quinta in classifica, Piadena (anche quest’anno targata MG.Kvis), ha riconfermato quasi tutta la squadra rispetto la scorsa stagione, con in panchina coach Alberto Bortesi. In regia spazio al playmaker titolare Marco Galbarini ( o a Marco Pesenti), in posizione di guardia c’è Riccardo Castagnaro, lo scorso anno sul podio dei migliori realizzatori, mentre come ala piccola Bojan Davidovic. Sotto le plance la coppia formata da Portesani e dalla “new entry” Leonida Moscatelli, prelevato dalla Pilotelli Iseo, vincitrice dell’ultimo campionato di serie C girone B. Chiudono il roster Villani (elemento di grande valore, è il cambio del pivot), Croci, Vaia e Silocchi.
L’MG.Kvis è reduce dalla sconfitta pre pasquale a Costa Volpino: una sconfitta che ha rotto il digiuno dei costavolpinesi, che durava ormai da diversi mesi.
Piacenza, dopo la sorprendente ed esaltante vittoria della Coppa Italia, ha ripreso gli allenamenti martedì scorso, svolgendo una settimana di preparazione accurata in vista degli imminenti impegni.
Il gruppo è tornato al completo, con il pieno recupero di Mario Boni, che già in Coppa ha fatto rivedere l’immensa classe che possiede.
“Andiamo a Piadena - sono le parole del General Manager di UCP, Luigi Stecconi - cercando di mantenere l'imbattibilita' nella stagione regolare senza per questo perdere di vista il vero obiettivo della stagione che è il passaggio in serie B. La Coppa Italia vinta un po’ a sorpresa- continua il dirigente piacentino- considerato il ridotto organico, ci da ancora più entusiasmo e stimolo per finire nei migliori dei modi la nostra stagione fin qui straordinaria ed irripetibile. Ci stiamo preparando per affrontare nel modo giusto i play-off sapendo che saranno partite durissime sin dal primo turno. Nota positiva che Hugo Sconochini, ha ricominciato ad allenarsi con i compagni dopo il fastidioso problema muscolare che l'ha tenuto fermo per circa 1 mese. Speriamo di averlo in campo per i quarti di finale assieme ad una degna cornice di pubblico che questo magnifica squadra merita”.

Marco Scianò
 

 
Voci correlate:
  • basket
  • Copra Ttp
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it