[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fp Cisl scrive al prefetto: "Meno ronde, piu' fondi alla sicurezza"

Ecco la lettera della Funzione Pubblica Cisl al prefetto di Piacenza

Egregio Sig. Prefetto,

dopo lo stralcio alla camera della norma sulle ronde avvenuto mercoledì scorso, La Cisl e la Cisl Funzione Pubblica chiedono al governo di mettere in campo azioni concrete a favore della sicurezza dei cittadini. Da tempo la CISL chiede a gran voce che lo Stato non abdichi alla propria fondamentale funzione di assicurare la sicurezza. Per questo si era dichiarata contraria ad iniziative per l'utilizzo delle ronde o dell'esercitop per il controllo del territorio che non garantivano nè risultati concreti, nè un reale aumento della percezione di sicurezza da parte delle persone. A tali iniziative la CISL contrappone la richiesta di azioni concrete e di ciò oggi le chiediamo di farsi portavoce nei confronti del Governo. Attualmente in Italia oltre 25000 poliziotti ( più di 1000 in Emilia Romagna) sono impiegati negli uffici quando invece  erano stati assunti per ben altre funzioni. La Cisl Funzione Pubblica chiede che le funzioni amministrative siano riservate  esclusivamente al personale civile del Ministero dell'Interno, come prescrive la legge, e che gli agenti siano invece utilizzati per funzioni di vigilanza e per rafforzare il controllo del  territorio. In questi tempi in cui si parla tanto di sicurezza, non si possono dare risposte parziali ed inappropriate alle legittime richieste dei cittadini che chiedono allo Stato di potersi sentire più tranquilli nelle città in cui abitano, ma occorre personale con l'adeguata competenza e preparazione.
 

Cisl Funzione Pubblica
 

Fausto Rosi - Ernesto Catino 


 

 
Voci correlate:
  • Cisl
  • Funzione Pubblica Cisl
  • ronde
  • sicurezza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it