[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Furto al bar di Santimento, arrestato il secondo uomo
  

I carabinieri del radiomobile di Piacenza hanno arrestato il secondo uomo che un paio di settimane fa, insieme a un complice subito preso, rubo' al bar di Santimento. In quella circostanza ci fu un movimentato inseguimento con i militi di Borgonovo, che furono avvertiti dall'allarme scattato. I malviventi si servirono di un furgone rubato e mandarono fuori strada un auto dell'Ivri. I carabinieri spararono qualche colpo in aria e l'inseguimento proseguì in aperta campagna. Uno fu arrestato subito, ora - grazie al riconoscimento fotografico - carabinieri sono risaliti al complice, che vanta già alcuni precendenti penali. Si tratta di Luca Scafati, 25enne di Broni: per lui sono scattate le manette con l'accusa di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso. (Nella foto il furgone rubato e gli strumenti usati per lo scasso)

Ecco la ricostruzione della vicenda dal nostro resoconto del 30 marzo scorso

Spari nella notte tra sabato e domenica attorno a Borgonovo. Alcuni ladri attorno all'una e mezza hanno commesso un furto in un bar Santimento, forzando un videopoker. Sono stati presto raggiunti dai carabinieri della stazione del radiomobile di Piacenza. Tra il furgone dei ladri e le auto dei militari  c'è stato così un inseguimento, durante il quale sarebbero stati esplosi alcuni colpi di pistola in aria dai carabinieri per dissuadere i malviventi avvertiti anche da alcuni cittadini. La vicenda si è conclusa con l'arresto di un giovane della provincia di Alessandria, mentre il complice si è dileguato nella notte correndo per i campi.
 

 
Voci correlate:
  • Borgonovo
  • carabinieri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it