[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Teatro e cinema per dire no all'alcol. Le iniziative

Cineforum, spettacoli teatrali e proiezione di video. Corre lungo il filo della cultura il mese della prevenzione alcolica, iniziativa promossa dall'Ausl di Piacenza, di concerto con il Comune di Piacenza e le associazioni Alnon e Acat, in programma nelle prossime settimane a Piacenza.

Gli appuntamenti sono stati presentati dal direttore generale dell'Ausl piacentina, Andrea Bianchi, dal direttore del Sert Antonio Mosti, dall'assessore al Futuro Giovanni Castagnetti e dai responsabili delle associazioni coinvolte nel progetto. IL VIDEO

Ecco il programma delle iniziative

Martedì 21 aprile  l'Acat organizza al Colombini la visione per gli studenti di un cortometraggio, "Prosit", del giovane regista Fabrizio Arzani, con la collaborazione della Lila piacentina.

 

Pkd lo stesso giorno proporrà lo spettacolo "Xtc2", alle 11 al teatro San Matteo. Replica mercoledì 22 e giovedì 23 aprile, con un'altra pièce - sempre alle 11 - dal titolo "Giovani spiriti". Il Gruppo familiari di Alnon in data da stabilire allestirà un punto d'ascolto e informativo nella sede Sert di piazzale Milano. Alle 9,30 di sabato 16 maggio, poi, ci sarà il seminario "C'è un luogo in cui l'alcol non fa più paura", sempre a cura di Al-Anon, nella sala Formazione dell'Ausl a barriera Milano. Lo stesso giorno, a Castelvetro nella sala consiliare del Comune, alle 17,30 si terrà l'incontro dei Club provinciali degli alcolisti in trattamento.

 
Voci correlate:
  • Alcol
  • Antonio Mosti
  • Ausl
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it