[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Travo, una sola lista per il centrosinistra. Accordo Albasi Tagliaferri

Lodovico Albasi, candidato sindaco di Travo per il centrosinistra, ha stipulato un accordo politico programmatico ed elettorale con Pietro Tagliaferri, a sua volta candidatosi al ruolo di primo cittadino. Oggi Tagliaferri fa un passo indietro, al fine di presentare un'unica forte candidatura sostenuta dal Partito Democratico. Accordo che ora riporta  finalmente chiarezza nel centrosinistra, affermano Albasi e Tagliaferri in un comunicato inviato in redazione.
Albasi, di professione tecnico programmatore dipendente Sinelec società partecipata da autostrade Satap, operativo sulla tratta Piacenza - Torino, è un amministratore uscente di Travo, ha retto l’assessorato ai servizi sociali e sanitari per due legislature ricoprendo anche il ruolo di vicesindaco. Oggi consigliere comunale di Piacenza, ha introdotto a Travo servizi innovativi alla persona e anticipatore dei sussidi per i meno abbienti, creando una rete di tutele per le fasce di popolazione più deboli, ed è stato attore principale dell’unione di servizi socio sanitari intercomunali, scelta che ha portato l’aumento del numero di operatori sociali, sanitari e domiciliari sul territorio, utilizzati dalle famiglie. Albasi sarà quindi l’unico candidato a sindaco di Travo per il centrosinistra.

Tagliaferri di professione vigile del fuoco operativo in caserma Centrale a Piacenza; già assessore provinciale al Bilancio, trasporti e politiche giovanili ed assessore a Travo ai lavori pubblici per due legislature con ruolo anche di vicesindaco, è un ottimo conoscitore del territorio e della macchina amministrativa. Entrambi, fanno sapere, hanno deciso di far confluire le proprie esperienze per la costruzione di una squadra comune per il bene di Travo e desiderano improntare la prossima amministrazione su due temi: ascolto e sviluppo, quindi far crescere Travo assieme alla popolazione travese. A tale proposito annunciano l’intenzione di collaborare strettamente con i media locali per informare costantemente i travesi sull’operato dell’amministrazione attraverso quotidiani, radio e tv.
Dalle prime indiscrezioni si è saputo che il candidato sindaco Albasi proporrà alcuni elementi della squadra uscente, al fine di dare continuità e garantire esperienza; inoltre ha previsto l’introduzione di giovani per dare spinta nell’innovazione della macchina amministrativa . Tagliaferri metterà a disposizione la propria esperienza in termini di buone prassi ed i propri contatti bolognesi e romani per portare maggiore ricchezza a Travo. La lista andrà a completarsi nei prossimi giorni; a tale proposito entrambi ci tengono a far sapere che la porta è aperta per accogliere nuove candidature della società civile.

 

 
Voci correlate:
  • Lodovico Albasi
  • Pietro Tagliaferri
  • Travo
  • Commenti:


    ricambio
    io avrei preferito qualche volto nuovo tipo quell'architetto ambientalista che gira col camper di cui non ricordo il cognome.....
    roberto santini
    12/04/2009  13.02


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it