[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Voglia di vacanza e di cioccolato per Pasqua 2009 I VIDEO

Un po' di cioccolato, si sa, fa bene all'umore. Soprattutto se di ottima qualità ed è stato plasmato dalle mani sapienti degli esperti pasticceri di Falicetto. Ecco allora che le uova possono trasformarsi in aeroplanini, ospitare pulcini di zucchero colorato, fino a diventare una vera e propria opera d'arte, con una riproduzione del palazzo Gotico in cioccolato bianco. Creatività e qualità, spiega Grazia, della pasticceria Falicetto, sono armi indispensabili per contrastare la difficile situazione economica.

Stesso discorso per la Dolciaria Bardini, che ha come tratto distintivo un'esperienza di oltre 70 anni nel settore e la possibilità di venire incontro alle esigenze dei clienti, sia per le dimensioni stesse delle loro creazioni, sia per la sorpresa racchiusa nelle uova di cioccolato. La richiesta più estrosa della Pasqua 2009? "L'aver dovuto riempire di regali un uovo da dieci chili" racconta Graziano Balduzzi della Dolciaria Bardini.

La crisi non fa rinunciare alla gita pasquale. E’ infatti iniziato l’esodo per il fine settimana di vacanza, con rallentamenti segnalati lungo le autostrade già dalla mattinata. A segnalarli è il centro nazionale per la viabilità, attivo dalle 16.30 di ieri presso il servizio polizia stradale del ministero dell'Interno, ricordando che dalle 16 di oggi scatterà il divieto di circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate. Traffico intenso anche lungo l’A1, da Piacenza in direzione Bologna si registrano rallentamenti.
 

Per chi resta in città:

L’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Piacenza resterà aperto, domenica 12 e lunedì 13 aprile, dalle 9.30 alle 12.30. Lo stesso orario sarà in vigore, nei prossimi mesi, ogni domenica, lunedì e nelle festività, mentre negli altri giorni della settimana l’apertura è dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Inoltre, anche nel giorno di Pasqua e in occasione del Lunedì dell’Angelo si svolgeranno le visite guidate nel centro storico, avviate recentemente in collaborazione con l’associazione Atlante: l’appuntamento, in entrambi i casi, è come di consueto per le 10, presso lo Iat in piazza Cavalli, e il percorso avrà una durata di un’ora e mezza circa.
 

 
Voci correlate:
  • A1
  • traffico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it