[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cassa integrazione straordinaria: è boom, + 292 % a marzo

Aumenta la cassa integrazione, il riflesso della crisi economica che continua a strangolare il mercato. A Piacenza  la cassa integrazione straordinaria nel mese di marzo è cresciuta del 292 %. 

A livello nazionale la cassa integrazione ordinaria a marzo è cresciuta del 925% rispetto allo stesso mese del 2008 (nel trimestre +589%). La straordinaria di marzo è salita del 102% (nel trimestre +51%). Cresce il ricorso agli ammortizzatori sociali soprattutto nel settore meccanico. Seguono il metallurgico, il chimico e il legno.

"Ancora una volta si nota un atteggiamento assai diversificato tra gli interventi ordinari e quelli straordinari" sottolinea l'Inps rilevando che "mentre le ore autorizzate di cigo-cassa integrazione ordinaria (78,8 milioni) mostrano un incremento eccezionale, quelle di cigs-cassa integrazione straordinaria (39,7 milioni) crescono a un ritmo compatibile con le dinamiche degli anni recenti. Dati pesanti ma ancora lontani da quelli degli anni '80 con una punta nell'85 di 144 milioni di ore di cigs nel primo trimestre dell'anno.

 
Voci correlate:
  • Cassa integrazione
  • crisi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it