[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scomparso don Tagliaferri, domani i funerali

E' morto nel tardo pomeriggio di ieri, dopo una degenza in ospedale che si  era protratta per alcuni giorni, mons. Antonio Tagliaferri, già parroco della parrocchia cittadina della SS.Trinità. Domani alle 15, nella chiesa di viale Dante, verranno celebrate le esequie. Stasera alle 20 e 30 sarà recitato il rosario in sua memoria.

Mons. Tagliaferri era nato il 27 luglio 1917 a Suzzano di Rivergaro ed era stato ordinato sacerdote il 9 marzo 1940. Ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato a Ziano ed è stato delegato vescovile a Fornello. Già  nei primi anni Quaranta del secolo scorso il Vescovo gli affida la nascente comunità parrocchiale della SS.Trinità - Belvedere di cui diventa ufficialmente parroco nel 1950 quando vi è il riconoscimento a parrocchia. Nel corso del suo lungo periodo passato alla guida di questa comunità ha
vissuto diverse e importanti stagioni pastorali. Il 24 febbraio 1991 è stato nominato cappellano di SS. con il titolo di monsignore; il giorno 11 settembre 2001 ha rinunciato alla parrochia.

 
Voci correlate:
  • Diocesi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it