[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Traffico pesante a Roncaglia, "piu' controlli"

In seguito alle numerose segnalazioni riguardanti il passaggio di traffico pesante a Roncaglia, il sindaco Roberto Reggi ha incontrato nei giorni scorsi gli abitanti della frazione, alla presenza dei tecnici degli uffici comunali competenti.
A fronte delle istanze avanzate dai residenti, il primo cittadino si è impegnato a richiedere innanzitutto un'intensificazione dei controlli di Polizia Stradale: un'attività che il Corpo di Polizia Municipale ha già messo in calendario. Tra le altre ipotesi in fase di valutazione, vi è inoltre la possibilità di estendere, anche a Roncaglia, i provvedimenti di limitazione al transito dei mezzi pesanti di massa superiore alle 3,5 tonnellate, fatta eccezione per i veicoli che partano dalla frazione o vi siano destinati.
Inoltre, considerando il fatto che le problematiche evidenziate dagli abitanti di Roncaglia necessitano, per essere affrontate in modo adeguato, del coinvolgimento di tutti i soggetti titolari delle strutture di viabilità intercomunale e statale che attraversano la frazione, il sindaco ha inviato a tale proposito una nota al prefetto Luigi Viana, il quale ha già fissato per questa settimana un incontro con i rappresentanti degli enti statali, provinciali e comunali preposti al sistema viabilistico.
"Condividere l'analisi della situazione e le possibili soluzioni con tutti i soggetti coinvolti – rimarca il sindaco – significa affrontare il problema in ogni suo aspetto, senza limitarsi a misure urgenti quali l'aumento dei controlli, che pure sono essenziali per contrastare le violazioni dei limiti di velocità e il mancato rispetto della sicurezza. Vogliamo risolvere la questione a monte, in maniera adeguata e completa, per trovare insieme le migliori soluzioni e tutelare la qualità della vita degli abitanti di Roncaglia e di tutte le altre zone della città che sono interessate dal passaggio di traffico pesante".

 
Voci correlate:
  • Roncaglia
  • Vigili Urbani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it