[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Hospice: "A giugno il bando e a settembre l'assegnazione dei lavori"

"Abbiamo tempi certi per arrivare alla realizzazione dell'Hospice e la condivisione di tutti sul percorso definito". E' un Roberto Reggi veramente soddisfatto quello che esce dall'ultima riunione in municipio del tavolo con i soggetti coinvolti nella costruzione della struttura riservata alla cura dei malati terminali. "C'è stato l'accordo di tutti - spiega il sindaco - sulla costituzione di un'associazione che avrà il compito di seguire passo dopo passo la realizzazione dell'Hospice e la sua gestione (definire i fabbisogni del Centro, mettere a bando la gara per la scelta del soggetto realizzare e gestire del Centro, specificando il fabbisogno economico-finanziario, il piano degli investimenti, le linee guida di gestione e gli accordi tra soggetti esterni e soggetto realizzatore e gestore, controllando la gestione nel tempo, le politiche e i piani di marketing e di fund-raising)".

"Sono orgoglioso del risultato raggiunto - prosegue Reggi - perchè il tavolo che ha discusso in questi mesi è veramente rappresentativo ai massimi livelli di tutta la comunità locale, dalla Diocesi alla Fondazione, dalla Camera di Commercio a Confidustria, e poi le centrali cooperative, fino al mondo dell'associazionismo e del volontariato. Il vero valore aggiunto del progetto scaturito dal Piano strategico viene da questa dimensione di comunità che si è mantenuta nel tempo, dalla coesione e la solidità dimostrata dal tavolo, nonostante non siano mancate le difficoltà". Le tappe verso la realizzazione dell'Hospice sono fissate dal documento presentato dal sindaco, che individua entro aprile la costituzione dell'associazione, tra maggio e giugno la predisposizione del bando di gara e l'aggiudicazione dell'appalto al soggetto vincitore a settembre.   

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it