[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Emozioni, goal ed espulsi a Garilli, Piace-Brescia 2-2
  

Tre espulsi, un rigore sbagliato e quattro goal. Le emozioni non sono mancate al "Garilli" per il match fra il Piace e il Brescia: nonostante i biancorossi abbiano condotto larga parte della gara in superiorità numerica, alla fine hanno acciuffato il pareggio dopo essersi trovati sotto due volte.

Il Piace parte fortissimo con il tridente Moscardelli-Graffiedi-Guzman e al primo minuto ha la possibilità di portarsi in vantaggio dal dischetto. Il Brescia paga il fallo su Graffiedi lanciato a rete sul filo del fuorigioco con l'espulsione di Mareco. Ma Guzman delude tutti e spara sulla traversa. I biancorossi sembrano pagare più lo choc per l'errore che approfittare della superiorità numerica. Nel frattempo escono per infortunio Riccio (botta al ginocchio) e Zammuto (guai muscolari), sostituiti da Naingollan e da Bini. Così poco dopo la mezzora sono le rondinelle a passare in vantaggio con Tognozzi servito dopo una percussione centrale di Possanzini. ll Piace abbozza una reazione ed i più attivi sono Graffiedi e Moscardelli. E' proprio quest'ultimo a riportare la situazione in parità: riprende la respinta di un tiro di Graffiedi e infila Viviano con un preciso rasoterra a lato (è il 43esimo del primo tempo).

Sale il tenore agonistico del match nel secondo tempo e anche il nervosismo. Graffiedi viene ammonito dall'arbitro Girardi per simulazione dopo una caduta in area e pochi istanti dopo espulso per un fallo inutile su Bega. Le squadre sono di nuovo in parità numerica. Scocca il quarto d'ora quando il cartellino rosso raggiunge Bega, reo di un brutto fallo da dietro su Moscardelli al limite dell'area. La punizione calciata da Guzman esce di un nulla. Anche Moscardelli (il più positivo fra i biancorossi) è costretto ad uscire dopo un duro scontro con Zoboli, entra Ferraro. Il Piace preme per il goal della vittoria ma si lascia infilare da Caracciolo con un preciso rasoterra dopo uno spunto personale. In 10 contro 9 non può finire così: è Ferraro di testa che riequilibra le sorti della partita a 5 minuti dalla fine. I biancorossi provano il forcing finale ma il fischio dell'arbitro rende vano l'ultimo calcio d'angolo.

PIACENZA-BRESCIA 2-2
PIACENZA (4-3-3): Cassano 5,5, Avogadri 6,5, Zammuto 6 (20’ pt Bini 5,5), Olivi 6, Calderoni 5,5, Bianchi 7, Passoni 6, Riccio  7(13’ pt Nainggolan 6,5), Guzman 5,5, Moscardelli 7,5 (26’ st Ferraro 7), Graffiedi 5. A disposizione: 55 Maurantonio, 2 Abbate, 21 Aspas, 77 Volpato. All.: Pioli.
BRESCIA (3-5-2): Viviano, Mareco, Zoboli, Bega, Rispoli, Tognozzi, Salamon (16’ st Martinez), Zambrella (29’ pt Vass), Gorzegno, Possanzini (22’ st Zambelli), Caracciolo. A disposizione: 27 Arcari, 11 Taddei, 20 Okaka, 22 Nassi. All. Sonetti.
ARBITRO: Girardi di San Donà di Piave.
RETI: nel pt 28’ Tognozzi, 44’ Moscardelli; nel st 39’ Caracciolo, 43’ Ferraro.
NOTE: Espulsi: nel pt 2’ Mareco per fallo su Graffiedi in chiara occasione da gol; nel st 8’ Graffiedi e 14’ Bega per gioco scorretto, entrambi con rosso diretto. Ammoniti: Gorzegno e Bianchi per gioco scorretto, Graffiedi per condotta non regolamentare. Angoli: 7-2 per il Piacenza. Recupero: 3’ e 5’. Spettatori: 3.000 circa.

---

E' finita la partita al Garilli. 2-2 è il risultato definitivo del Piacenza contro il Brescia

Pareggia Ferraro dopo che il Brescia seppur in inferiorità numerica (in nove, mentre il Piacenza è in dieci) era passato in vantaggio con un gol di Caracciolo. Al Garilli tre espulsi, due per il Brescia (Bega e Mareco) e Graffiedi per il Piacenza. Subito emozioni al Garilli contro il Brescia. Moscardelli pareggia dopo il gol di Tognozzi. E' un Piacenza che spreca troppe occasioni quello che si vede oggi in campo al Garilli. Dopo soli pochi minuti Brescia in dieci per l'espulsione di Mareco, rigore al Piacenza, ma Guzman sbaglia tirando sulla traversa. In campo il tridente con Cassano, Avogadri, Zammuto, Olivi, Calderoni, Bianchi, Passoni, Riccio, Guzman, Moscardelli e Graffiedi.

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Dopo l'ottimo pareggio esterno contro il Parma, il Piacenza Calcio ritorna di fronte al pubblico di casa per la delicata sfida con il Brescia. Oggi al Garilli (fischio d'inizio ore 16) la truppa di Pioli proverà ad allungare ulteriormente la striscia positiva, che nel giro di qualche settimana ha portato i biancorossi a ridosso delle posizioni play off. E proprio i tre punti in palio potrebbero dare una svolta alla stagione del Piacenza, che in caso di successo vedrebbe spalancarsi le porte per un finale di campionato da protagonista. Ingresso a 1 EURO nel settore A dei distinti laterali.

Per l'appuntamento di oggi, al termine della rifinitura Pioli ha convocato ventuno calciatori. Questo l'elenco: Cassano, Maurantonio, Abbate, Zammuto, Bini, Olivi, Avogadri, Calderoni, Riccio, Grippo, Nainggolan, Passoni, Bianchi, Eramo, Siligardi, Aspas, Graffiedi, Ferraro, Moscardelli, Guzman, Volpato. 

 

 

 

 

 

 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    BRAVI RAG.AZZI
    Questa squadra mi fa ricredere sempre di più. L'obiettivo della permanenza sarà centrato in pieno e con largo anticipo. Credo che la società dovrà muoversi per tempo e meglio sul mercato in modo da fornire a Pioli un team degno di lottare per la A.
    paolo
    06/04/2009  16.19

    per country joe
    i conti si fanno alla fine, l'importante è avere dimostrato che parma non vale una cicca
    roberto santini
    05/04/2009  20.29

    ottima prova del Piace
    Sono orgoglioso dei nostri ragazzi che contro un Brescia più forte ha disputato una gara di gran cuore sopperendo a ben tre infortuni. Certo, se il rigore fosse entrato magari avremmo anche vinto, ma io vedo decisamente il bicchiere mezzo pieno. Bravi!!!
    Stefano
    04/04/2009  20.52

    bravo pioli
    e santini che lo bocciava
    country joe
    04/04/2009  20.48


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it