[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sinistra e Libertà: "A Roma con la Cgil"

Sinistra e Libertà di Piacenza aderisce convintamente alla manifestazione della Cgil che si svolgerà sabato 4 aprile a Roma. Il governo Berlusconi, sostenuto da Confindustria, vuole restringere le libertà dei lavoratori sancite dalla Costituzione: il diritto di sciopero, la sicurezza sui posti di lavoro, lo statuto dei lavoratori e la previdenza pubblica. Si preoccupa solo di cementificare l’Italia, di chiudere la scuola pubblica e fomentare il razzismo. Tutto questo mentre centinaia di migliaia di persone sono in cassa integrazione, i precari stanno perdendo il lavoro e le fabbriche continuano a chiudere. Si vuole scaricare la crisi solo ed esclusivamente alle fasce più deboli della società e ai lavoratori. Le soluzioni, per noi, possono e devono essere altre: un piano di risorse pubbliche per bloccare i licenziamenti; l’allargamento e la detassazione della cassa integrazione; la tutela delle pensioni, meno tasse sul lavoro e maggiori imposizioni sulla rendita; il rinnovo e la stabilizzazione dei contratti a termine; il potenziamento della scuola pubblica e della ricerca; nuove norme per la rappresentanza sindacale affinchè possano decidere i lavoratori.
Invece di procedere in queste direzioni si è dapprima minimizzato la crisi economica e sociale poi, attraverso accordi separati con alcune forze sindacali, il governo ha cercato di isolare la Cgil ed imbrigliare il sindacato. Ecco perché Sinistra e Libertà ritiene che la manifestazione della Cgil sia giusta, per questo la sosterremo e da Piacenza partiremo saremo a Roma in tanti.
 

 
Voci correlate:
  • Cgil
  • Sinistra e Libertà
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it