[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sei itinerari piacentini da marzo sul sito del Turismo

Sei itinerari piacentini da marzo sul sito del Turismo
Si tratta dei percorsi di “Passeggiando per Piacenza”, mappe online e indicazioni storico-artistiche per apprezzare le bellezze di Piacenza. Sei itinerari alla scoperta delle tante anime di Piacenza, dal Medioevo al Novecento.

Sono ora disponibili nella sezione dedicata al Turismo del sito internet del Comune di Piacenza (www.comune.piacenza.it), per guidare i visitatori, e anche i piacentini curiosi, attraverso i luoghi più suggestivi della vecchia Piacenza.

Per ciascun itinerario è disponibile una mappa, la descrizione dei siti di interesse e le informazioni sulla lunghezza del tour.

L’itinerario sulle tracce della Piacenza Medievale, ad esempio, è lungo quasi 6 km e, da piazza Cavalli alle mura, guida alla scoperta di Palazzo Gotico, piazzetta Plebiscito e la Chiesa di San Francesco, il Duomo e poi le chiese di Sant’Antonino, San Donnino, San Giovanni in Canale, Santa Brigida, Sant’Eufemia, San Savino e Sant’Anna.
È quindi possibile, attraverso altri itinerari dedicati, scoprire le bellezze dell’epoca Farnesiana, i monumenti del Rinascimento, i magnifici palazzi del Seicento e del Settecento e i luoghi di cultura costruiti nell’Ottocento e nel Novecento. Chi dedica a Piacenza solo una toccata e fuga, infine, può percorrere l’itinerario “Piacenza in un’ora”, che conduce ai monumenti più noti della città.
 

 
Voci correlate:
  • Comune di Piacenza
  • turismo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it