[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Un bel Piacenza costringe al pari il Parma (1-1)

Finisce in pareggio al Tardini il derby della via Emilia tra Parma e Piacenza. Un gol per tempo e alla fine Pioli e Guidolin non possono far altro che complimentarsi con i propri giocatori per la bella prestazione fornita. Primo tempo tutto a favore del Parma, ripresa in prevalenza di stampo biancorosso, anche se le occasioni più ghiotte capitano sui piedi dei padroni di casa.

Il primo tempo si chiude con il Parma in vantaggio per 1-0. A sbloccare la situazione è stata una rete di Budel al 25'. Il giocatore crociato, grazie ad un preciso sinistro da fuori area, ha sorpreso Cassano, portando in vantaggio la formazione di Guidolin. Il Parma sfiora in altre due occasioni la rete del raddoppio, ma la difesa biancorossa è brava a sventare le occasioni. Il Piacenza cresce con il passare dei minuti nel secondo tempo. A riportare la situazione in equilibrio ci pensa Graffiedi, grazie ad una bellissima azione personale di Moscardelli. L'attaccante biancorosso supera con un tunnel Castellini, mette sul secondo palo una invitante palla per la testa di Graffiedi, che ringrazia e di testa insacca.

Nei minuti finali della ripresa i padroni di casa tentano in più occasioni di riportare a proprio favore la partita, ma Cassano in più occasioni nega il raddoppio ai gialloblu. Dal 40' il Piacenza è costretto a giocare per qualche minuto in dieci per l'infortunio di Iorio (Pioli aveva già effettuato tutte e tre le sostituzioni), che poi rientra in campo zoppicando.

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Pioli
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    crediamoci!!! tutti allo stadio!!! il Garilli pieno come ai bei tempi
    amilcare tagliaferri
    30/03/2009  13.30

    tutti allo stadio
    Si però adesso tutti allo stadio...nn se ne può più di sentire le voci dei calciatori quando giocano in casa...sei punti dalla zona play off: io c credo!
    Lapo
    30/03/2009  10.01

    Grazie ragazzi
    Siete stati davvero grandi! non avete mollato mai!!! Cassano fantastico alla faccia di chi allo stadio lo continua a insultare! Vai mario, grande Graffiedi!!!
    Highlander
    30/03/2009  08.00

    Cassano
    Cassano subito in Nazionale!!!!! I tifosi parmensi lo hanno definito il nuovo Buffon.....per Roberto:non dimentichiamo che noi dobbiamo salvarci,loro lottano per la A.
    Luigi
    29/03/2009  20.31


    grande Piace, ennesima dimostrazione che Parma non è alla altezza di Piacenza....
    roberto santini
    29/03/2009  19.38


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it