[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La RebecchiLupa conquista la serie A1 (3-0 su Roma)
 

AGGIORNAMENTO - Con la netta vittoria contro Roma (RebecchiLupa - Di.Ra.Lab. Roma 3-0, 25-15; 25-12; 25-12) la formazione rivergarese è ufficialmente promossa in serie A1, ieri infatti bastava un punto e già con i due set vinti l'obiettivo è stato raggiunto. Grande soddisfazione al Palanguissola per un campionato condotto in maniera vincente sin dall'inizio.

La RebecchiLupa Piacenza vince il campionato

Piacenza, domenica 29 marzo, ore 18.47: con la vittoria del secondo set contro la Di.Ra.Lab. Roma, la RebecchiLupa Piacenza si aggiudica il primo posto assoluto nel campionato di serie A2 e conquista la promozione diretta in serie A1.
Compare un manifesto gigante nel PalAngussola con la scritta: "E' stata durA2, ma ce l'abbiamo fattA1!"

LA CRONACA
La partita comincia con il vantaggio delle ospiti (4-6), ben presto raggiunte dal Piacenza che si prende un vantaggio molto importante (19-8) e controlla il finale chiudendo sul 25-15.
Il pubblico piacentino si scalda: ancora un set e Piacenza può vincere il campionato.
E Piacenza parte decisamente avanti nel secondo set (10-2). Sul 17-5 Baraldi inizia a dare spazio a chi ha giocato meno nel corso della stagione: dentro Martini al posto di Koleva, e poi Mazzocchi a rilevare Borrelli. Arriva il punto numero 24, Baraldi vede il trionfo ormai a portata di mano e rimanda in campo Borrelli e Koleva che vengono circondate dalle compagne. Il sestetto maggiormente visto all'opera (Koleva, Dall'Ora, Giogoli, Borrelli, Nicolini, Beier, Croce) si stringe in mezzo al campo in un lungo e caloroso abbraccio. Le ragazze sono vicine all'obiettivo per cui han lavorato tutta la stagione, e tutto il pubblico è in piedi. Un paio di scambi e il set termina 25 a 12, il Palasport piacentino esplode.
Non c'è tempo per festeggiare, la partita non è finita. ll terzo set è molto simile al secondo, con Piacenza subito avanti con grande vantaggio (12-3), e spazio a Sestini, Rania, Cimoli. Nessuna rimane fuori in questa partita che chiude alla grande una stagione trionfale. L'incontro termina con un 25-12, e finalmente si festeggia.

IL TABELLINO
RebecchiLupa Piacenza - Di.Ra.Lab Roma 3-0 (25-15, 25-12, 25-12).
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 12, Mazzocchi, Rania 2, Sestini 1, Dall'Ora 9, Giogoli 3, Borrelli 7, Nicolini 12, Martini 2, Cimoli, Beier 12, Croce (L). All. Baraldi.
Di.Ra.Lab. Roma: Corvese 7, De Oliveira 11, Scognamillo, Drozina 3, Fanella (L), Carminati 4, Mele 3, Gioia, Cozzi 4. Non entrate Saccomani, Marazza, Scarpellino. All. De Gregoriis.
Arbitri: Giuliano Venturi e Mauro Goitre.
Note: battute vincenti 7-2, errate 6-2. Muri punto 6-3. Ricezione: Piacenza 72% (62% perf.), Roma 45% (26% perf.). Positività attacco 53%-34%.

---

Domenica la RebecchiLupa Piacenza ospiterà la Di.Ra.Lab. Roma nell'incontro valido per la undicesima giornata del girone di ritorno. Una partita apparentemente poco interessante, se ci si limita a guardare la differenza fra le prestazioni complessive delle due squadre nell'arco della stagione. In realtà Roma non è affatto avversario da sottovalutare. Come ha affermato il presidente delle romane, il celebre giornalista televisivo Mario Mattioli, la Di.Ra.Lab. è arrivata con grande fatica alla fase finale di una stagione tempestata da mille difficoltà. Ma nonostante ciò, ha recentemente superato uno squadrone come Milano, e nell'ultima giornata ha impegnato non poco Villa Cortese. Le piacentine sanno che Roma può essere un cliente pericoloso, e per questo hanno trascorso una settimana di intensi allenamenti in vista della partita di domenica. Si ricorda che sarà in vigore l'orario estivo, per cui l'incontro inizierà alle ore 18. A dirigere la partita sono stati convocati gli arbitri Giuliano Venturi e Mauro Goitre.

 
Voci correlate:
  • RebecchiLupa
  • Volley
  • Commenti:


    dovè la festa?
    Noi del Lupin-fan's club abbiamo fatto il possibile, ma nella nostra città ci sono il calcio, il Copra volley, il Rugby presente con due squadre, il basket. I piacentini sono un po' troppo tiepidi, spero di essere smentito dai fatti.
    stefano
    30/03/2009  16.22

    dovè la festa?
    Come al solito piacenza si dimostra allergica a festeggiamenti. Da quello che intuisco (non sono tifoso di pallavolo)mi sembra che Piacenza non ha partecipato a questa grande promozione!!! Che peccato!!!
    why
    30/03/2009  15.43

    A Piacenza il volley è una realtà
    Torniamo nell'Olimpo del Volley, giocheremo contro le ragazze campioni d'Europa nel campionato più bello del mondo ! Grazie ragazze !
    stefano
    30/03/2009  15.11

    senza parole...
    fantastiche!!!
    matteo
    29/03/2009  22.47


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it