[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Expo 2015, opportunità per tutti. Non solo per Milano"

"Expo 2015 non è di Milano. Rappresenta un'opportunità per tutto il territorio". Occasione che, specifica molto bene Massimiliano Orsatti, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Identità del Comune di Milano, gli operatori commerciali presenti nelle aree vicine al capoluogo lombardo, come Piacenza, dovranno essere pronti a cogliere. Come? "Puntando sulle tipicità del territorio. Esperienze come quelle di Hannover e di Saragozza - spiega l'assessore Orsatti - si sono dimostrate più deludenti del previsto proprio per questo, perchè non hanno saputo valorizzare le identità locali. Per riuscire invece ad attrarre visitatori è necessario puntare sulle tipicità, su quei prodotti che si possono trovare in territorio ben specifico e da nessuna altra parte".

Ospite di Maurizio Parma, consigliere regionale Lega Nord e degli amministratori della Lega Nord in Provincia, Orsatti ha ricordato come Expo 2015 sia soprattutto una grande vetrina commerciale. "Allo stato attuale Milano è in grado di soddisfare il 50% delle richieste previste per i pernottamenti. Anche se mancano 6 anni, e stanno nascendo diverse strutture ricettive - afferma - sicuramente non si riuscirà a dare risposta al 100%. Quindi ci saranno ricadute positive anche su un territorio così vicino alla sede dell'Expo come Piacenza".
 

 
Voci correlate:
  • Expo 2015
  • Lega Nord
  • Massimiliano Orsatti
  • Maurizio Parma
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it