[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Rifiutopoli" a Lodi, pronto il rinvio a giudizio per due imprenditori piacentini

Richieste di rinvio o di citazione diretta a giudizio per tutti i venti indagati di "Rifiutopoli" a Lodi, tra i quali vi sono due imprenditori piacentini: Walter Campolonghi e Sandro Vidi. Secondo quanto riferisce "Il Cittadino" di Lodi, la procura della Repubblica della città lombarda dovrebbe emettere le prime notifiche a giorni. I cinque mesi lasciati dal pm Paolo Filippini alle difese perché presentassero memorie o venissero chiesti interrogatori per chiarire fatti e circostanze non sembrano aver scalfito le conclusioni cui era giunto il pubblico ministero sulla base delle indagini dei carabinieri dei nuclei operativo ecologico e per la tutela del patrimonio ambientale, che il 9 ottobre del 2007 avevano fatto scattare le manette e sottoposto a misure cautelari, anche in carcere, undici persone. Le accuse per i due imprenditori piacentini sono quelle di aver sottratto la Po grosse quantità di sabbia e altro materiale inerte, oltre l'autorizzazione concessa dall'Aipo per un intervento di regimazione delle sponde. E' ragionevole immaginare che, se si concretizzerà il rinvio a giudizio, inizierà una guerra di perizie per verificare la posizione dei piacentini.

 
Voci correlate:
  • Lodi
  • Commenti:


    Giorni contati.
    Bravo Marco, hai proprio ragione...speriamo che la giustizia faccia il suo corso....con pene severe!!!
    Sergio
    25/03/2009  16.54

    danno ambientale
    Nell'articolo non è chiaro la gravità del danno causato dall'avidità dei 2 indagati: il letto del Po è stato irremediabilmente compromesso, con danni ambientali incalcolabili sia in termini di sicurezza che di inquinamento.
    Marco
    25/03/2009  12.50

    Vinca la verità!
    Speriamo che si faccia luce su questi personaggi, dei quali tutti conoscono le nefandezze, ma di cui nessuno sembra voler parlare. Protetti dall'alto?! Fino ad ora parrebbe di sì...
    chiara
    24/03/2009  21.22

    che fosse la volta buona.......
    Teneteci aggiornati. Grazie S.
    Sergio
    24/03/2009  18.45


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it