[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lega: "T-Red a San Giorgio, perchè la Provincia non è intervenuta?"

Enzo Varani e Gian Paolo Morini, della sezione della Lega Nord di San Giorgio, prendono posizione riguardo al T-red, sistema di rilevazione delle infrazioni semaforiche installato al semaforo di San Giorgio ed ora sotto sequestro.

"Preso atto della risposta - scrivono - dell’assemblea legislativa dell’ Emilia Romagna all'interrogazione Ogg. n. 4413 del consigliere regionale della Lega Nord Maurizio Parma, che indica come responsabile di questo tipo di installazioni il proprietario dell’arteria, ( trovate la risposta in allegato), ci chiediamo quale ruolo l’amministrazione provinciale di Piacenza ha giocato in questa poco chiara questione.

Vorremmo in oltre sapere, perché, visto che secondo alcune sentenze dei giudici di pace è necessaria l’autorizzazione dell’ente proprietario dell’arteria, l’amministrazione provinciale non sia mai intervenuta a livello di controllo sul famigerato T-Red, ma soprattutto non si sia mai preoccupata di intervenire sull’amministrazione comunale. Sarebbe stato doveroso da parte degli amministratori provinciali, o procurare all’amministrazione di San Giorgio la necessaria autorizzazione, prendendosi così la giusta e doverosa responsabilità, o altrimenti pretendere la dismissione immediata del T-red.

Speriamo vivamente in una risposta precisa e chiarificatrice, non vorremmo che i cittadini fossero portati a pensare che la provincia non sia intervenuta per connivenza politica".

 
Voci correlate:
  • Lega
  • Provincia di Piacenza
  • San Giorgio
  • T -Red
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it