[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: viaggi in piedi, attese inspiegabili...

Diario pendolare del nostro inviato Max Davoli: 23 marzo 2009, viaggi in piedi, attese inspiegabili (…continua…)

Facciamo un passo indietro: venerdì sera, sul treno regionale 2285 MI-BO abbiamo viaggiato in piedi perché il convoglio prevedeva una sola carrozza di prima classe. Scelta azzeccata quella del ns.gestore ferroviario nella composizione del treno! Durante la settimana il R2285 ha posti a sedere insufficienti per il flusso normale di passeggeri; figuriamoci al venerdì quando viene utilizzato anche dai pendolari “settimanali”, è sovraffollatissimo e si devono compiere miracoli sia per stare in equilibrio nei corridoi, sia per respirare…

Stamattina un’altra “curiosa” vicenda per quanto riguarda l’evolutissimo ES*9776 BO-MI delle h.8:08 arrivato a Piacenza con qualche minuto di ritardo: il treno ha atteso (inspiegabilmente) circa 15 minuti in stazione per dare (forse) la precedenza ad un treno (vuoto) proveniente da Milano sul binario adiacente;  dopo un minuto quest’ultimo è ripartito, ma noi eravamo ancora fermi! Vorrei quindi conoscere i motivi “oscuri” che hanno spinto il capostazione a dare  l’ok per la partenza solo alle 8:23 con 15’ di ritardo; ho comunque la certezza che ES*9776 recupererà terreno durante il viaggio, dato che 9 minuti in tal senso gli vengono già “regalati” dalla tabella…

Per completare la performance odierna, il treno ha rallentato  nel tratto di “linea veloce” Tavazzano-Borgolombardo, facendo lievitare dentro di me un ulteriore “sconforto”. Piacenza- Rogoredo in 31 minuti; l’ho detto che avrebbe recuperato!

Per completare, metropolitana sovraffollata e lentissima sulla linea 1.

Il lunedì è per me un giorno normalmente  “infausto”; quando inizia in questo modo, poi, vi lascio immaginare con quale umore mi sia recato al lavoro…

 
Voci correlate:
  • diario pendolare
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it