[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Delegazione piacentina Udc da Casini a Bologna

Il laeder dell'Udc Pierferdinando Casini è intervenuto ad un incontro a Bologna in preparazione delle prossime elezioni europee al quale hanno partecipato anche il segretario provnciale Pier paolo Gallini il portavoce della segreteria Cassinari e un gruppo di indipendenti tra tra cui Santi e Celaschi.



Casini dopo aver sottolineato che l'Udc ha sostenuto con determinazione e forza la battaglia per il mantenimento delle preferenze ha sottolineato il fallimento dell'attuale bipolarismo. Le liste Udc per le europee saranno aperte a personalita' indipendenti espressione delle forze culturali.sociali e produttive. La crisi in corso rende necessaria, secondo il leader dell'Udc una coesione nazionale. Quindi - è l'invito rivolto da Casini - mettiamoci insieme, non litighiamo e sulle grandi questioni troviamo un minimo comune denominatore. Un principio che secondo Casini deve valere anche per la riforma del mercato del lavoro. "La flessibilita' - ha detto Casini - va coniugata agli ammortizzatori sociali, cioe' alle garanzie. E' questo che bisogna perseguire per il futuro. Naturalmente in questa fase e' necessario rafforzare gli ammortizzatori sociali".


 
Voci correlate:
  • Casini
  • Udc
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it