[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl): "Primarie per scegliere i candidati alle provinciali"

Primarie del centrodestra per far partecipare i piacentini alla scelta dei candidati del Pdl per le provinciali del 6 e 7 giugno prossimo.

E' la proposta avanzata dal parlamentare Tommaso Foti (An- Pdl) che, dopo la fusione di An ed Fi nel Popolo delle libertà, invita ad allestire gazebo all'interno dei quali gli elettori di centrodestra, che dichiarano di sottoscrivere i 5 punti fondamentali e fondativi del Pdl, potranno indicare i candidati dei singoli collegi di Piacenza e provincia.

"Quest'iniziativa- sottolinea Foti durante la conferenza stampa convocata questa mattina- consentirebbe agli elettori di avvicinarsi ancora di più alla politica che ultimamente sta diventando - solo un esercizio del potere e distributore di cariche".

L'onorevole Foti sostiene anche la recente proposta del ministro del Welfare Maurizio Sacconi, "una proposta in cui mi riconosco pienamente" sostiene il parlamentare piacentino e che prevede l'ente provinciale composto dai vari sindaci della Provincia i quali eleggono un primus inter pares, "il sindaco dei sindaci" che dovrebbe ricoprire il ruolo di presidente "di questo consorzio obbligatorio tra Comuni.

Al termine della conferenza stampa, l'esponente di An ha anche riflettuto sul recente finanziamento regionale di 16 milioni di euro per la pedemontana Felino- Pilastro: "La Regione premia e finanzia progetti ambiziosi- conclude Foti- Parma parla di pedemontana e la realizza, noi parliamo da dieci anni di pedemontana e tutto quello che riusciamo a dire è 'vade retro Satana'".

 
Voci correlate:
  • Pdl
  • Tommaso Foti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it