[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Coppa Italia volley A2, il titolo va a Parma

AGGIORNAMENTO - Al Palasport di Largo Anguissola a  Piacenza, la Cariparma SiGrade conquista la Coppa Italia Findomestic A2. Nella finale contro la Brunelli Volley Nocera Umbra, le atlete del Cariparma si sono imposte al tie-break. Questi i parziali del match: 17-25, 22-25, 25-14, 25-14, 15-17.  Sotto di due set, le ragazze del coach Micoli hanno saputo recuperare, vincendo nettamente il terzo e quarto parziale. Al tie-break lungo testa a testa. Nel finale il Cariparma annulla tre match-point all'avversario e alla prima occasione fa suo l'incontro.

---

Semifinale di Coppa Italia A2: Piacenza-Parma 1-3

La RebecchiLupa Piacenza deve arrendersi a un grandissimo Parma che con una eccellente prestazione si aggiudica meritatamente la semifinale di Coppa Italia A2.

Il primo set vede scappare avanti Piacenza (8-4, 10-6), subito riagganciata da Parma (11-11). Dal 16 pari le ospiti saltano a 16-20 e poi a 17-23, e il set si chiude 20-25.
Il secondo set è un monologo parmigiano (3-7, 5-10, 6-13, 11-22) fino al 14-25 finale.
Anche in apertura del terzo parziale il vantaggio è di Parma (1-3, 3-7, 7-10), ma in breve il set camba volto: con grandissime difese Piacenza respinge gli attacchi avversari, e contemporaneamente riesce a far meglio breccia nella difesa parmigiana che fino a ora è sembrata quasi impenetrabile. In questo modo le padrone di casa passano a condurre 11-10 e poi allungano: 17-12, 20-14. Parma non si arrende e rimonta fino al 22-20, ma il finale è piacentino: 25-21.
Nel quarto set Parma va subito in testa (6-8, 7-10) e prende rapidamente un vantaggio importante: 9-16. Piacenza lotta, si riavvicina (13-18), ma Parma scappa via e chiude l'incontro a 17-25.

 

RebecchiLupa Piacenza - Cariparma Parma 1-3 (20-25, 14-25, 25-21, 17-25).
RebecchiLupa Piacenza: Koleva11, Dall'Ora 12, Rania, , Giogoli 1, Borrelli 16, Nicolini 9, Martini, Beier 10, Croce (L). Non entrate Mazzocchi, Sestini, Cimoli. All. Baraldi.
Cariparma Parma: Gioria 2, Conde, Alberti, Conti 19, Cruciani 8, Gibertini (L), Ventura, Cibele 12, Senkova 21, Elli 9. Non entrate Cosci, Pisani. All. Micoli.
Arbitri: Rossella Piana e Alberto Falzoni.
Note: battute vincenti 2-2, errate 5-6. Muri punto 10-15. Ricezione: Piacenza 58% (43% perf.), Parma 64% (54% perf.). Positività attacco 30%-38%.

 

Oggi le semifinali di Coppa Italia A2. E' Nocera Umbra la prima finalista della Final Four di Coppa Italia A2: nel primo match di giornata ha battuto per 3-1 Milano. In campo all 18,30 RebecchiLupa e Cariparma per la seconda semifinale.

---

A Piacenza si stanno ultimando i preparativi per le semifinali di Coppa Italia A2 che si disputeranno oggi pomeriggio. Alle 16 Nocera Umbra affronterà Milano, mentre alle 18.30 si giocherà l'ennesimo derby fra RebecchiLupa Piacenza e Cariparma Volley SiGrade.
"Giocare in casa questa Final Four ci carica addosso molte responsabilità", rivela l'allenatore delle piacentine Davide Baraldi, "ma dall'altra parte ci concede di avere il caloroso sostegno del nostro grande pubblico. La semifinale che ci attende è particolarmente impegnativa, domenica scorsa tutti hanno visto il valore di Parma, che ci ha dato moltissimo filo da torcere. E senz'altro la Cariparma verrà a Piacenza cercando la rivincita." Quali cambiamenti dobniamo aspettarci rispetto all'incontro di domenica scorsa? "Queste di Coppa Italia sono partite secche: o sei dentro o sei fuori", spiega Baraldi, "per cui le partite si giocano con una logica diversa da quelle di campionato, e qui può nascere la differenza rispetto all'incontro di domenica a Parma."

Nel frattempo è stata presa d'assalto la Segreteria della RebecchiLupa che si occupa della prevendita degli abbonamenti validi per l'intera due giorni, mentre fervono a pieno ritmo i preparativi per allestire il nuovo look del PalAnguissola per la Final Four.
Domani il pubblico del palasport piacentino troverà varie novità. Solo per citare due esempi, ogni spettatore riceverà in omaggio un opuscolo a colori con le foto di tutte le squadre, i dati di tutte le giocatrici e molte interviste, e gli intervalli di gioco saranno riempiti da una band che eseguirà musica dal vivo.
Saranno presenti moltissimi giornalisti, e già quattro emittenti televisive hanno annunciato la loro partecipazione. Le telecronache intere delle partite sarnno realizzate sotto l'esperta regia piacentina di Filippo Adolfini, e trasmesse in differita da ABChannel e Tele Libertà, mentre Telecolor e Teleducato saranno al Palasport per realizzare interviste e speciali sulla manifestazione.
 

 
Voci correlate:
  • RebecchiLupa
  • volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it