[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sollima e Zappala' ai Filodrammatici

Il violoncellista compositore Giovanni Sollima e il coreografo Roberto Zappalà insieme sulla scena per una “jam session” durante la quale interagiscono praticando i territori del suono, del corpo, della musica, del movimento.

Numeroquattro/Improvisation è lo spettacolo della Compagnia Zappalà Danza in programma venerdì 27 marzo alle ore 21 nella sezione Teatro Danza della Stagione di Prosa “TRE PER TE” 2008/2009 del Teatro Municipale di Piacenza, organizzata da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione con il Comune di Piacenza, il sostegno di Cariparma, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Edilstrade Building Spa, Enìa, Cadey e Cooperativa Costruzioni Edili Valdarda e il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo e Regione Emilia Romagna. La serata è organizzata in collaborazione con AterDanza.

“Numero?/Improvisation” è un progetto che Giovanni Sollima e Roberto Zappalà hanno proposto inizialmente per Taormina Arte nel 2005 in una prima fase sviluppata sull’improvvisazione. La stima reciproca, ed un percorso che in entrambi i casi coniuga l’altissima qualità dei lavori alla continua ricerca svolta nell’ambito dei rispettivi linguaggi, sono il terreno di partenza per questo progetto. Nello spettacolo Sollima e Zappalà coinvolgono a sorpresa un terzo artista di volta in volta diverso.

 

 
Voci correlate:
  • Teatro dei Filodrammatici
  • Tre per Te
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it