[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rifondazione, in lista con i Comunisti italiani

Creazione di un forum della sinistra anticapitalista e costituzione di una lista insieme ai compagni dei Comunisti italiani. Sono questi alcuni dei punti forti dell'ordine del giorno votato ieri sera dal comitato politico federale di Rifondazione Comunista. Che giudica ancora aperto il confronto con il presidente Gian Luigi Boiardi, ma che non nasconde l'ipotesi di correre da sola, con un proprio candidato, per le provinciali.

Alla segreteria provinciale viene dato mandato di "presentare al candidato Presidente Boiardi il proprio impianto programmatico per verificare la possibilità di addivenire ad un accordo di merito che sia espressione trasparente e condivisa di una coalizione non inquinata dal moderatismo neocentrista o – in caso contrario – di attivare le procedure per una autonoma candidatura a presidente da parte della sinistra anticapitalista e comunista".

Ultimo punto dell'ordine del giorno figura la costituzione di un forum della sinistra anticapitalista, come "come progetto di lungo respiro per la costruzione di un forte movimento di opposizione al ciclo ed al governo della destra". Che forse si pensi già ad un cambio di schieramento politico in corso Garibaldi?

 
Voci correlate:
  • Comunisti Italiani
  • Gianluigi Boiardi
  • Rifondazione Comunista
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it