[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Coni provinciale, Teragni presenta la Giunta

Si è aperta con un minuto di raccoglimento in ricordo di Gilberto Bentivoglio – ex vicepresidente del Comitato olimpico piacentino, recentemente scomparso – la prima riunione della nuova Giunta del Coni Provinciale di Piacenza. Il presidente Stefano Teragni ha quindi ufficializzato la formazione del nuovo esecutivo presentando i singoli componenti. Una Giunta in gran parte rinnovata rispetto al precedente quadriennio olimpico. Le riconferme riguardano Giovanni Cerioni, presidente provinciale della Federcicismo, che anche nel quadriennio olimpico 2009-2012 ricoprirà l’incarico di vicepresidente vicario. Vicepresidente sarà invece Marco Bergonzi, giovane dirigente della Federvolley provinciale che nel precedente quadriennio olimpico rivestiva l’incarico, nell’ambito della Giunta, di rappresentante dei tecnici. Confermato nell’incarico anche Antonio Tencati, presidente provinciale della Federscacchi, che rappresenterà ancora il mondo delle Discipline sportive associate. Tutti volti nuovi, invece, gli altri componenti scelti da Teragni. In rappresentanza delle Federazioni sportive, oltre a Cerioni e a Bergonzi, entrano in Giunta Sergio Morandi, presidente provinciale della Federazione italiana atletica leggera, e Gianni Fulgosi, presidente provinciale della Federtennis. Il nuovo Rappresentante dei tecnici è Loris Burgio, già componente dello Staff tecnico del Coni provinciale e delegato regionale della Federazione dirigenti sportivi; il nuovo rappresentante degli atleti è invece Luciana Meles, delegata provinciale dell’Associazione nazionale atleti olimpici azzurri d’Italia, mentre il nuovo rappresentanti degli enti di promozione sportiva è Pier Giorgio Visentin, delegato provinciale del Centro sportivo italiano. Della nuova Giunta del Coni provinciale fa parte anche Franco Paratici, delegato provinciale del Comitato italiano paralimpico. Novità anche in tema di impiantistica sportiva. Il nuovo responsabile del settore impianti sportivi del Coni è infatti l’ingegner Giorgio Ziliani.

 

A breve saranno poi definite le Commissioni d’area che si occuperanno delle singole materie di competenza del Coni e il nuovo Coordinatore tecnico, ruolo per cui il presidente Teragni ha riproposto ancora il professor Tiziano Barboni.

 

Conferme anche per il settore comunicazione-stampa; per il quadriennio olimpico 2009-2012, infatti, sarà ancora il giornalista Robert Gionelli a ricoprire il ruolo di addetto stampa.

 

 
Voci correlate:
  • Coni
  • Stefano Teragni
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it