[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Targa in braille alla Posta

E’ stata presentata all'Associazione Italiana Ciechi la targa in braille affissa nell'atrio d'ingresso dell'Ufficio postale di Piacenza Centro, in via Sant'Antonino 38.

 

Erano presenti la Direttrice della Filiale di Poste Italiane, Maria Lucia Girometta, il Direttore dell'Ufficio Postale di Piacenza Centro, Gaetano Cannella, il Presidente della sezione piacentina dell'Unione Italiana Ciechi, Giovanni Taverna, e il Responsabile della Biblioteca Multimediale Piero Sasso.

 

La targa (anche in caratteri a grosso corpo per ipovedenti) è situata nelle immediate vicinanze del segnale acustico ”Audiofaro” e guida i non vedenti sulle modalità d'accesso all'ufficio postale. Basta premere il campanello e attendere l’arrivo di un addetto del vicino ufficio PtBusiness che accompagnerà il cliente presso gli sportelli per l'effettuazione del servizio richiesto.

 

Il sistema all’avanguardia “Audiofaro”, unico dispositivo presente a Piacenza e Provincia, è stato voluto in occasione della recente ristrutturazione del Palazzo di Poste Italiane in un'ottica di attenzione ai diversamente abili.

 

Il presidente Taverna, verificata l'efficacia della procedura, ha ringraziato Poste Italiane per la sensibilità e il coinvolgimento nell'iniziativa.

 

 
Voci correlate:
  • Poste Italiane
  • Unione Italiana Ciechi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it