[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Camera approva misura a favore dei Comuni. De Micheli: "Battaglia vinta"

La Camera dei Deputati ha approvato la mozione presentata dal segretario del Pd Dario Franceschini per alleggerire il patto di stabilità per i Comuni e garantire maggiori risorse economiche per la ripresa. La mozione presentata dal Partito Democratico e discussa ieri in Aula dall’on. Paola De Micheli, ha trovato riscontro nella maggioranza per la bontà delle misure proposte e perché mira a dare ossigeno agli enti locali per far fronte alla grave crisi economica che ha colpito il Paese.

«Il Governo - ha dichiarato la De Micheli - ha dovuto riconoscere che la battaglia a favore degli enti locali è una vera e propria battaglia per lo sviluppo. Un’azione che, grazie all’opposizione costruttiva del PD, serve concretamente ad attivare risorse immediatamente utili ai Comuni e alle Province per aprire cantieri, fare investimenti, sostenere la piccola e media impresa e rispondere alla domanda delle famiglie. Questa è una delle poche occasioni in cui la maggioranza ha accolto e sostenuto una proposta di buon senso sulla quale, anch’io personalmente, sto lavorando fin dal giugno del 2008. Una buona giornata parlamentare e un risultato estremamente positivo per il PD - conclude Paola De Micheli - che dimostra anche il forte rapporto col territorio e quanto abbiamo saputo ascoltare i rappresentanti delle comunità locali. Ora mi auguro che dalla mozione si passi ad una rapida attuazione perché gli enti locali possano spendere subito quei soldi “verissimi” che hanno nelle casse».

 
Voci correlate:
  • De Micheli
  • Pd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it