[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La danza sportiva protagonista da stasera al Palabanca

La grande danza sportiva torna protagonista a Piacenza. Stasera al Palabanca andrà in scena Italian Dance Festival, una manifestazione che avrà come fulcro centrale la gara ad invito riservata alle categorie Adulti e Youth, ma che potrà contare anche su una lunga serie di eventi collaterali di grande spettacolo. Organizzata da Danze Milano e Punto Danza Piacenza, in collaborazione con Alessandro Maggioni, Serena Picco, Luciano Guglielmetti ed Ester Schiaffonati,  e con il patrocinio di Provincia e Comune di Piacenza, Regione Emilia Romagna, Federazione Italiana Danza Sportiva, Maestri Italiani Danza Sportiva e Copra Volley, l'appuntamento è stato presentato nella sala consiglio della Provincia alla presenza degli assessori allo Sport di Provincia, Paola Gazzolo, e Comune di Piacenza, Paolo Dosi, Luciano Guglielmetti, titolare di “Punto Danza Piacenza”, Alessandro Maggioni, di “Danze Milano”, GianMarco Bagutti in rappresentanza dell'Orchestra “Franco Bagutti”, Antonio Mosti, responsabile del SERT dell'ASL e Alberto Genziani di Spazio Giovani. Proprio al progetto “Spazio Giovani”, che da anni si occupa di prevenzione del disagio giovanile in città e opera a stretto contatto con le scuole, verrà destinata una parte dell'incasso. A sottolineare il valore dell'appuntamento è stata in apertura Paola Gazzolo, che ha ribadito il “forte valore di promozione sportiva e il connubio sport e solidarietà”. Temi ripresi anche da Paolo Dosi, che si è soffermato anche sul rapporto tra istituzioni e privati “che a Piacenza comincia a dare segnali molto importanti per l'interesse pubblico”. Il maestro Guglielmetti ha poi rilevato l'unicità dell'appuntamento: “Avere la migliore orchestra italiana, ossia quella di Franco Bagutti, con una coppia di ballerini pluricampioni mondiali, pone questo evento tra i principali del panorama internazionale – ha detto -. In gara ci saranno inoltre 48 coppie di altissimo livello”. La prevendita dei biglietti è già iniziata e chiunque può rivolgersi alle filiali della Banca di Piacenza. Entusiasmo nei confronti dell'iniziativa è stato espresso da Alessandro Maggioni e GianMarco Bagutti, mentre il dottor Antonio Mosti ha parlato dell'aspetto più solidaristico dell'evento “che mette assieme prevenzione e benessere, in un connubio nuovo e di grande interesse per il servizio che noi svolgiamo quotidianamente”.

Programma della giornata
Ore 13.00 Apertura Palabanca
Ore 14.00 Corso d'aggiornamento danze standard (prima parte): Mirko Gozzoli e Alessia Betti presentano “Valzer lento e Tango”
Ore 15.30 Corso d'aggiornamento danze standard (seconda parte): Paolo Spaccavento presenta “La motivazione e l'autostima”
Ore 17.00 Corso d'aggiornamento danze standard (terza parte): Mirko Gozzoli e Alessia Betti presentano Slow Foxtrot e Quickstep
Ore 18.30 Gara ad invito Classi AS: adulti e youth danze standard semifinali; adulti e youth danze latino americane semifinali
Ore 20.00 Inizio serata danzante con l'Orchestra di Franco Bagutti
Ore 21.00 Finali gara ad invito danze latino americane Adulti e Youth
Ore 22.30 Si balla con l'Orchestra Franco Bagutti
Ore 23.00 Esibizione dei pluri campioni del mondo professionisti danze standard Mirko Gozzoli e Alessia Betti
Ore 23.20 Si balla con l'Orchestra Franco Bagutti
 

 
Voci correlate:
  • danza sportiva
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it