[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Copra si arrende alla Sisley al tie break

La prova generale della semifinale di Indesit European Champions League è una partita che parte lenta e con una carica agonistica sotto traccia in cui il balletto del punteggio è condotto dagli errori punto e al servizio. A rompere l’inerzia del primo parziale è il servizio di Gustavo che stacca sul 18-14 il Copra Noprdmeccanica. Con fatica è Simeonov a rompere l’incantesimo tra il centrale brasiliano e la linea dei nove metri. La squadra di casa, però, non riuscirà più a mettere a posto il fondamentale tanto che dopo Gustavo, anche Cisolla e Gabriele Maruotti feriranno la seconda linea biancorossa. Il primo set è archiviato dai trevigiani con il punteggio di 25-17.
Nel secondo parziale la Sisley Treviso bissa il successo per 25-17 con una prova che mette in luce l’attacco dei veneti. Su tutti c’è Alessandro Fei che schiaccia con il 75%. Dall’altra parte della rete Piacenza non riesce ad incidere ed a dare continuità al proprio gioco.
Il Copra Nordmeccanica rientra in partita grazie ad un terzo set dominato a muro e che ha visto una maggiore attenzione in difesa degli uomini di casa. I veneti al contrario commettono dieci errori punto contro i quattro degli avversari.
Novità nel sestetto della Sisley Treviso che propone Gabriele Maruotti al posto di Samuele Papi. Piacenza ritrova convinzione e fiducia nei propri mezzi e con Simeonov mette a segno il break che staccherà gli avversari. Rientra Samuele Papi, ma la ricezione di Treviso è ancora messa a dura prova. Simeonov è inarrestabile anche in attacco ed a muro il Copra blocca gli avversari. Renan prova la carta del doppio cambio, ma il vantaggio di Piacenza rimane intatto. Un ace di Simeonov chiude il parziale sul 25-19 e rimanda le squadre al tie break.
Proprio nell’ultimo parziale si rivede il cinismo della Sisley Treviso che si esalta delle proprie individualità, piccoli grandi colpi che diventano un capitale morale da spendere tra una settimana sul palcoscenico europeo.
Angelo Lorenzetti (Copra Nordmeccanica Piacenza): “Non ha influito molto il fatto che le due squadre si affronteranno in Champions, le squadre si conoscono già e le carte dell’avversario sono tutte in tavola. Complimenti a questa Sisley che ha dimostrato ancora una volta di saper uscire allo scoperto nei momenti decisivi”
MVP: Alessandro Fei (Sisley Treviso).

Copra Nordmeccanica– Sisley Treviso 2-3 (17-25; 17-25; 25-21; 25-19; 9-15)
Copra Nordmeccanica Piacenza: Rodriguez, Granvorka, Cozzi 4, Meoni, Boninfante, Sergio (L), Zlatanov 13, Simeonov 17, Bravo 11, Gromadowski, Bovolenta 9, Bjelica 7. All. Lorenzetti
Sisley Treviso: Horstink 1, Fei 28, Hubner 7, Papi 10, Farina (L), Kral, Saitta, Endres 16, Pujol 1, Cisolla 16, Maruotti 1. Non entrati Novotny. All. Dal Zotto
Arbitri: Pessolano – Mastrodonato
Note – Spettatori 3700, incasso 16000, durata set: 22’, 23’, 25’, 24’, 13’; tot 107’.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it