[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Dal dire al fare, ciclo di incontri promossi dal Pd Valnure e Valchero

Proseguono gli incontri promossi dal coordinamento del PD della Val Nure e della Val Chero comunica di aver ideato una serie di incontri informativi che ha preso il via lo scorso 25 febbraio a Podenzano. La rassegna si intitola “Dal Dire al Fare” e il titolo, non casuale, indica la volontà di promuovere un modo alternativo di concepire la politica.


“Abbiamo scelto di affrontare temi di attualità politica – dicono gli organizzatori - magari già trattati anche da altri, ma con un taglio meno accademico, più pratico, convinti che i messaggi che escono dai nostri incontri debbano essere chiari, utili e sempre precursori di azioni praticabili. Passando ogni volta, appunto, dal dire al fare.Gli incontri si svolgeranno tutti dalle ore 21.00 a Ponte dell'Olio presso l'aula del Consiglio comunale in via Vittorio Veneto 147, e la rassegna si volgerà secondo il seguente calendario mercoledì 18 marzo2008 “La scuola che verrà...forse” per comprendere l'attuazione della riforma Gelmini della scuola e quello che provocherà per i nostri figli giovedì 19 marzo 2008 “Curare, curarsi e prendersi cura” :il panorama delle politiche sociali rivolte ai cittadini, giovedì 26 marzo 2008 “ Emergenza economica: istruzioni di sopravvivenza” consigli e suggerimenti per sopravvivere alla crisi, martedì 31 marzo 2008 “Salute, assistenza, tante richieste, quali soluzioni? Come Piacenza risponde ai bisogni dei suoi cittadini.


Fra le altre iniziative in cantiere possiamo anticiparvi l'intenzione di riproporre a fine maggio ed in forma più ambiziosa rispetto allo scorso anno la PDCLETTATA, ossia il nostro “raduno” cicloturistico a cui inviteremo personaggi locali e nazionali che accetteranno di sostenere la causa del PD.

 
Voci correlate:
  • coordinamento Valnure e Valchero
  • Pd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it