[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il progetto "Valle del Fiume Po" al Forum mondiale di Istambul

Il progetto “Valle del Fiume Po” delle consulta delle 13 Province del Po, che ha come presidente Gianluigi Boiardi, è stato scelto dal ministero degli affari esteri italiano come progetto vetrina al 5° Forum Mondiale dell'Acqua, in programma a Istanbul dal 16 al 22 marzo 2009. Ad annunciarlo è stato il Presidente Boiardi con il coordinatore dell'Area servizi alle Persone e al Territorio, Maurizio Gariboldi, in una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sala Giunta della Provincia. Boiardi ha sottolineato l'importanza di questa chiamata, come ulteriore conferma dell'ottimo lavoro svolto con le 13 Province, che ha ottenuto il finanziamento di 180 milioni di euro dal Cipe. “Fino a questo momento era stata la Francia a farla da padrone con i suoi progetti idrografici – ha detto -, ora anche noi avremo l'opportunità di mostrare un ottimo lavoro d'insieme, che ha saputo unire diversi territori ed ora viene portato come esempio a livello internazionale”. Il progetto “Valle del Fiume Po” sarà ospitato, oltre che come evento speciale dell'Italia, anche in due stand: uno gestito direttamente dalla Provincia di Piacenza per la Consulta del Po, l'altro all'interno dello stand del Governo Italiano. Con uno sguardo già rivolto al futuro è Maurizio Gariboldi. “Questo è semplicemente il primo passo verso una serie di ulteriori progetti di larga scala – ha sottolineato -. In particolare, abbiamo già presentato altri due progetti a Bruxelles per le piste ciclabili in Eurovelo 8, la pista che andrà da Cadice in Spagna ad Atene in Grecia e passerà nel tratto italiano lungo il Po. Inoltre, all'interno di LIFE, stiamo pensando ad un progetto di comunicazione legato alle aree SIC”.

 
Voci correlate:
  • Istambul
  • Po
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it