[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl): "Quale futuro per gli uffici periferici del ministero dell'Economia?"

“Quale futuro per gli uffici territoriali del Ministero dell’Economia e delle Finanze?”. A chiederlo, con un’interrogazione parlamentare al Ministro Tremonti, è l’on. Tommaso Foti (PDL). “Secondo fonti sindacali”- si legge nel testo dell’interrogazione - “sarebbe intenzione del Ministero di confermare la soppressione” di 80 uffici periferici come previsto nel regolamento di organizzazione del Ministero stesso, approvato con decreto del Presidente della Repubblica n. 43 del 31 gennaio 2008, nonostante la sentenza di annullamento del TAR del Lazio.
“Con sentenza n.1402/2009”, infatti, “la Terza sezione del TAR del Lazio ha annullato in particolare il capo IV del regolamento di organizzazione” che “recava disposizioni sull'articolazione territoriale del Ministero dell'economia e delle finanze, con la previsione della soppressione di 80 uffici territoriali”.
La ventilata intenzione, ora, del Ministero - asserita appunto da fonti sindacali -  di procedere alla soppressione di detti 80 uffici territoriali “a mezzo di un provvedimento diverso nella forma ma non nella sostanza”, ha spinto l’on. Foti a chiedere “se e quali siano le effettive decisioni che il Ministro interrogato ha assunto o intende assumere al riguardo”.
Intenzioni che potrebbero interessare direttamente la nostra città, in particolare gli uffici della Ragioneria dello Stato e la Direzione Provinciale servizi vari, aventi sede a Piacenza e di dipendenza del Ministero dell’Economia e delle Finanze, sul cui destino l’on. Foti aveva già chiesto informazioni con un’interrogazione parlamentare del 10 ottobre 2007.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it