[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacenza ko: ad Ascoli finisce 2-0

Due gol, uno per tempo di Belingheri, condannano il Piacenza al ko contro l'Ascoli nell'anticipo di campionato. Brutta partita per gli uomini di Pioli, mai in grado di impensierire la squadra avversaria e dunque costretta ad alzare bandiera bianca nelle uniche due occasioni create dall'Ascoli. Grandi responsabilità di Cassano sul secondo gol incassato dai biancorossi. Altra brutta notizia per mister Pioli è l'infortunio di Anaclerio dopo pochi minuti di gioco del prìimo tempo. Per il difensore un problema al ginocchio destro.

L'Ascoli schiera in attacco Belinghieri alle spalle di Cani, mentre Pioli risponde con il tridente collaudato: Graffiedi, Moscardelli e Guzman. La prima occasione è per gli ospiti che si arrivano nell’area avversaria con Moscardelli che però conclude alto. All’11’ il Piacenza perde Anaclerio per infortunio (distorsione al ginocchio), al suo posto entra Abbate. Il cartellino giallo se lo guadagna Mengoni per un fallo su Cani. Passano 25 minuti e l'Ascoli si fa vedere nell'area biancorossa. Il goal arriva con il colpo di testa di Belingheri, su assist di Sommese dalla destra. La reazione del Piace è in una punizione di Guzman che finisce alta da buona posizione. Al 37’ viene ammonito il bianconero Giorgi per fallo su Graffiedi.

Nella ripresa Guzman al 51’ prova a sfondare a destra, ma al momento del cross incespica sul pallone. Ci prova nuovamente il fantasista del Piacenza al 60’ su calcio di punizione, questa volta il sinistro termina in curva accompagnato dai fischi dei tifosi marchigiani. Ancora gli ospiti provano a rendersi pericolosi, è Graffiedi che prova la girata al volo su cross di Passoni, la sfera termina a lato.
Soncin entra in campo al 65’ e poco dopo arriva la prima occasione del secondo tempo per l’Ascoli con un tiro dalla distanza di Nastos. Da fuori area ci prova anche Passoni al 72’, ma la conclusione non impensierisce Guarna. A dieci minuti dalla fine arriva il colpo del ko per il Piacenza: Belingheri approfitta di una respinta maldestra del portiere e realizza il gol del 2-0 a porta vuota. Il Piacenza viene così sorpassato in classifica con i bianconeri che salgono a quota 38.

 
Voci correlate:
  • Ascoli
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it