[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi candidato presidente. La prima intervista

E' ufficiale, Massimo Trespidi (Pdl) correrà come presidente della Provincia di Piacenza per il centrodestra. Maurizio Parma (Lega) sarà il suo vice.

"Prendo atto con soddisfazione dell'avvenuta nomina che mi gratifica molto - dice a PiacenzaSera Massimo Trespidi -, auspico e lavorerò per coinvolgere tutti nella campagna elettorale, che voglio condurre in mezzo alla gente con grande entusiasmo e convinzione. Ritengo molto preziosa la collaborazione  dell'amico Maurizio Parma e degli onorevoli Tommaso Foti e Massimo Polledri". "Sono molto soddisfatto e lusingato della coesione e unità d'intenti all'interno del centrodestra a sostegno della mia candidatura. Ringrazio il Popolo delle Libertà, Lega, Udc, Alleanza Sociale e tutti gli alleati e amici che concorreranno o vorranno concorrere a sostenere la mia campagna elettorale. Un ringraziamento particolare va all'amico Tommaso Foti per il sostegno e il supporto che ha sempre dato in questa fase di trattativa, arrivata a questo esito positivo". A partire da questo pomeriggio si inizia a lavorare in casa centrodestra per la campagna elettorale e la definizione delle liste. Ancora da sciogliere un ultimo nodo: può essere compatibile un impegno così intenso come quello elettorale e un'attività importante come quella dell'insegnamento? "Non ho ancora deciso se chiedere l'aspettativa per questi mesi - dice Trespidi, stimato insegnante di storia e filosofia al liceo Colombini -, deciderò insieme ai miei ragazzi. Voglio sapere cosa ne pensano. Prima di tutto vengono le loro esigenze e quelle delle loro famiglie".

Dopo giorni di intenso confronto, la comunicazione è affidata ad uno scarno comunicato diffuso pochi minuti fa: "I coordinatori regionali Pdl e Lega - si legge nel testo - Filippo Berselli, Gianpaolo Bettamio e Angelo Alessandri, hanno convenuto di presentare alla presidenza della Provincia di Piacenza la candidatura del prof. Massimo Trespidi e alla vicepresidenza la candidatura del dott. Maurizio Parma. I direttivi provinciali dei suddetti partiti concorderanno le candidature a sindaco dei Comuni del territorio".

----

Un vertice lungo e "proficuo", secondo quanto ha riferito Angelo Alessandri segretario della Lega Nord Emila, ma non ancora risolutivo per la definizione del candidato del centrodestra che se la dovrà vedere con Gianluigi Boiardi alle elezioni provinciali del giugno prossimo. Il summit romano, che ha visto presenti i coordinatori regionali di Lega Nord (Alessandri) e del Pdl (Gianpaolo Bettamio per Forza Italia e Filippo Berselli per Alleanza Nazionale), ha valutato la situazione delle candidature nel contesto emiliano anche se non ha sciolto il nodo della designazione. In lizza Massimo Trespidi (Forza Italia) e Maurizio Parma (Lega Nord), con da misurare la validità del patto che vincolerebbe la scelta del portacolori alle prossime provinciali a quello per le comunali del 2012. Due tasselli (quello leghista e quello forzista) da inserire al posto giusto, con la complicazione che le comunali sono fra tre anni, un'era geologica per la poltica. Alessandri ha chiarito che sono stati compiuti passi avanti e che oggi la "palla" tornerà alle segreterie provinciali per "mettere a posto tutti i dettagli". Potrebbe così arrivare dopo settimane di attesa il nome del candidato del centrodestra per le Provinciali.

 

 

 
Voci correlate:
  • Parma
  • Trespidi
  • Commenti:



    Basta litigare, solo uniti si vince
    stefano
    16/03/2009  16.30

    sconfitta padana
    è evidente la sconfitta della Lega i cui dirigenti evidentemente non sono presentabili nemmeno per i soci di coalizione....
    roberto santini
    11/03/2009  19.50

    Vamos
    Forse, almeno stavolta, riusciremo ad avere qualcuno del centrodestra ad amministrare Piacenza.
    Fabio
    11/03/2009  18.16

    Complimenti
    Complimenti al neo candidato. Nutro massima stima. Complimenti anche al vice sostenuto dal partito a mio parere più forte.
    simona d.
    11/03/2009  17.19


    E dai, volevamo fare un po' di sano terrorismo elettorale! ci siamo corretti subito, però...
    paola
    11/03/2009  16.51

    Elezioni 2
    Cavolo, nessuno dei 2 viene candidato c'è Traspidi!!!
    Highlander
    11/03/2009  16.47

    TRESPIDI O PARMA?
    Trespidi o Parma ? poco importa. Se si arriva al ballottaggio, vince BOIARDI.
    paolo
    11/03/2009  16.17

    Elezioni
    Voglio una Provincia con i baffi!
    Highlander
    11/03/2009  10.20

    W Maurizio Parma
    Se il centrodestra vuole vincere deve candidare un leghista...non si ricordano la lezione delle scorse provinciali? In provincia la Lega è fortissima!
    matteo
    10/03/2009  23.47


    Io preferisco il sosia di Groucho Marx, l'altro da quando sta in Regione ha messo su 30 kg
    country joe
    10/03/2009  21.06

    baffetti
    Noo...voglio massimo "baffetti da sparviero" trespidi come presidente della provincia...
    pingu
    10/03/2009  19.54


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it