[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Castello la cascina continua a bruciare. Incendio doloso

AGGIORNAMENTO 10 MARZO - Continua a bruciare la cascina di Bardoneggia, nei pressi di Castelsangiovanni, che ha preso fuoco nella notte tra domenica e lunedì. I Vigili del fuoco di Piacenza sono rimasti impegnati anche questa notte per domare l'incendio della notevole quantità di paglia stipata nell'edificio. Le operazioni sono particolarmente delicate perchè è crollato il tetto e nella struttura sono presenti componenti in amianto. Il lavoro dei pompieri durerà ancora qualche ora.

Si profila l'ipotesi dolosa per l'incendio scoppiato a Castelsangiovanni (in località Bardoneggia) l'altra notte. Sul posto sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco, anche i carabinieri delle stazioni di Sarmato e Castelsangiovanni. Nel corso dei primi sopralluoghi è stata ritrovata una bottiglia di liquido infiammabile. Cosa che farebbe sospettare la non accidentalità dell'episodio. I pompieri sono stata a lungo impegnati, invece, nelle operazioni di spegnimento dell'incendio proseguite per molte ore a causa della grande quatità di materiale combustibile - soprattutto paglia. Due squadre si sono date il cambio sul posto per mettere in sicurezza la zona. 

---

E' in corso l'intervento dei vigili del fuoco di Piacenza nei pressi di Castelsangiovanni, dove questa notte ha preso fuoco un cascinale di un'azienda agricola. La squadra dei pompieri con l'autopompa è uscita intorno alle 3 e 15 della notte e ne avrà ancora per diverse ore, visto che sta bruciando soprattutto il fieno stipato nell'edificio.

 
Voci correlate:
  • Vigili del Fuoco
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it