[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il derby emiliano va al Piacenza (1-0 e rigore sbagliato)

Importante vittoria del Piacenza contro il Modena. I biancorossi conquistano il derby emiliano.

Un rigore sbagliato e almeno quattro occasioni da goal limpide fallite: l'importante vittoria conquistata dal Piace al Garilli poteva concretizzarsi in maniera un poco più tranquilla, davanti a un Modena che non ha nascosto limiti di gioco. Pioli schiera il tridente, Graffiedi, Guzman, Moscardelli e i biancorossi partono subito forte: arrivano alla segnatura al 13' con Anaclerio, dopo uno spunto personale sulla fascia sinistra (nel goal c'è la complicità di un difensore canarino). L'assetto offensivo del Piace apre il campo alle iniziative del Modena, che arriva vicino al goal in due circostanze nella prima frazione. Nel secondo tempo i biancorossi sprecano in più occasioni il raddoppio: la più clamorosa il rigore (procurato da Moscardelli, forse il migliore in campo) che Guzman fallisce, facendosi respingere il tiro dall'estremo difensore modenese. La porta di Cassano non corre particolari pericoli e il 90esimo arriva (dopo l'esordio in campo di Volpato, entrato insieme ad Aspas e Ferraro) insieme ai tre punti, che non possono che fare bene alla classifica binacorossa.  

Piacenza (4-3-1-2): Cassano, Zammuto, Rickler, Mengoni, Anaclerio, Nainggolan, Passoni, Riccio, Guzman (36’ st Volpato), Moscardelli (40’ st Ferraro), Graffiedi (21’ st Aspas). (55 Maurantonio, 2 Abbate, 14 Bianchi, 88 Siligardi). All.: Pioli.

Modena (3-5-2): Castelli, Gozzi, Ungari, Perna, Tamburini (40’ st Catellani), Longo (11’ st Biabiany), Bolano, Amerini, Gemiti (27’ st De Oliveira), Pinardi, Bruno. (12 Silvestri, 2 Diagouraga, 10 Troiano, 20 Gilioli). All.: Apolloni.

Arbitro: Baracani di Firenze.

Rete: nel pt 13’ Anaclerio.
Note - Angoli: 8-4 per il Piacenza. Recupero: 0’ e 4’. Ammoniti: Moscardelli per condotta non regolamentare, Passoni, De Oliveira e Gozzi per gioco scorretto Note: al 26’ st Castelli ha parato un rigore di Guzman. Spettatori: 2.000 circa.

A metà del secondo tempo Guzman fa sfumare la possibilità per raddoppio per il Piace. Sbaglia il rigore che viene parato dal portiere del Modena.

Piace ancora in vantaggio alla fine del primo tempo. Uno a zero contro il Modena.

Il Piacenza mette a segno l'1 a o contro il Modena con Anaclerio al 13° del primo tempo.

----

E' tutto pronto per il derby emiliano tra Piacenza e Modena in programma oggi (inizio ore 16) al Garilli. Gli uomini di Pioli si sono allenati sul sintetico di Podenzano a causa del maltempo che in questi giorni ha colpito la città e la provincia. Ieri seduta di rifinitura, che ha messo in evidenza la possibilità di non vedere in campo Olivi e Iorio. Hanno svolto lavoro differenziato gli infortunati di lungo corso Tulli e Wolf, oltre ad Avogadri.

Pioli ha convocato venti giocatori per la gara: Cassano, Maurantonio, Abbate, Anaclerio, Zammuto, Rickler, Mengoni, Riccio, Passoni,Calderoni,  Bianchi, Nainggolan, Aspas, Grippo, Siligardi, Volpato, Guzman, Moscardelli, Graffiedi, Ferraro

Il derby emiliano sarà diretto da Baracani di Firenze coadiuvato dagli assistenti Forconi e Bagnoli e dal quarto uomo Trentalange.

 

 
Voci correlate:
  • Modena
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    ...
    Ora altri 3 scontri diretti per vedere se potremo goderci un fimpio Pnale tranquillo e toglierci magari qualche soddisfazione con le grandi
    paulette
    08/03/2009  11.42

    equilibrio
    Mi sembra che con l'arrivo del vituperato Passoni, il recupero di qualche giocatore, il passaggio al 4-3-3 e lo spostamento del Mosca a seconda punta la squadra abbia finalmente trovato un suo equilibrio.
    paulette
    08/03/2009  11.40


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it