[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il fascino di Facebook colpisce le toghe piacentine

Anche le toghe piacentine non si sottraggono al fascino del più noto social network della rete, Facebook, che annovera ad oggi più di due milioni di iscritti. 

Il gruppo dedicato agli avvocati, patricanti, magistrati e simpatizzanti del foro piacentino, così reca la descrizione, porta il nome di "avvocati in Piacenza" e si rivolge al mondo giudiziario locale dove professionisti di ogni settore del diritto si scambiano opinioni e stringono collaborazioni nell'esercizio della vita professionale. Ad oggi gli aderenti sono circa una quarantina, per la maggior parte giovani professionisti più inclini a questo tipo di utilizzo informatico. Il gruppo è aperto, chiunque può prendirevi parte ed il panorama forense è veramente molto vasto. Su Facebook sono ormai svariati i gruppi e pagine dedicate alla vita forense ma l'iniziativa degli Avvocati Piacentini sembra tra le prime della rete. Forse un primo passo al già dibattuto processo telematico che giorno dopo giorno porta ad un automatismo della giustizia utilizzando ed avvalendosi di processi telematici e digitali di sempre più innovata attualità.
Una bella ed utile iniziativa che sicuramente farà parlare.
 
Voci correlate:
  • avvocati
  • Facebook
  • Piacenza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it