[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare, il ritardo e' compreso nel prezzo

Torna il diario pendolare del nostro inviato Max Davoli, che non si è perso nella nebbia, ma ci parla di minuti di ritardo già compresi nel prezzo..

2 marzo 2009; reg 2274

Stamattina il treno R2274 PR-MI è partito da Piacenza con qualche minuto di ritardo; il tratto PC-LO è stato percorso a passo di lumaca e ci ha permesso di accumulare 10-11 minuti di ritardo in arrivo alla stazione di Lodi. Non me ne vogliano i pendolari della linea Mantova-Codogno, ma non riesco a capire perchè ogni volta che un treno proveniente da Piacenza arriva alle porte di Codogno debba sempre fermarsi almeno cinque minuti con semaforo rosso per dare precedenza ai loro convogli; questo capita anche quando si è a bordo di Intercity o Eurostar che, in teoria, dovrebbero avere la"priorità". L'arrivo a Rogoredo con 8-9 minuti di ritardo.
 
2 marzo; (Sera)  IC597

Partenza anticipata di 1 minuto; sedile schifosamente sporco. Andamento lento tra Lodi e Pc, Arrivo a Pc con  3 min ritardo.

3 marzo (mattina)  ES9776

Treno annunciato con notevole anticipo per ingannarci sulla puntualità e farci mangiare della grande umidità. Una carrozza mancante ma tutti sono riusciti faticosamente a trovar posto, nebbia "rallentante", sosta a Lodi per dare le solite precedenze a convogli di categoria inferiore; arrivo a Rogoredo  con 13 minuti di ritardo (di cui 9 già compresi nel prezzo).

 
Voci correlate:
  • Diario pendolare
  • pendolari
  • Commenti:



    bhe? tutto qua!? solo una decina di minuti? ti è andata alla grande
    Lorenzo
    03/03/2009  23.21


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it