[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ronde, Reggi: "La Lega paghi i danni". Giovani padani: "Colpa dei comunisti"

Il commento del sindaco Roberto Reggi sulla ronda padana dell'altra sera e' citato a pagina 12 del quotidiano Repubblica di oggi: - La Lega paghi di tasca propria gli straordinari che le forze dell'ordine hanno dovuto fare - ha affermato il primo cittadino a proposito dell'iniziativa della Lega Nord, che ha richiesto un notevole spiegamento di forze dell'ordine. - E i cittadini sappiano che sono stati profondamente danneggiati da questa iniziativa: una ventina di agenti sono stati impegnati a sorvegliare queste persone anziche 'la sicurezza sulle strade -.

La replica dei Giovani Padani alle polemiche di questi giorni arriva con un comunicarto firmato da Thomas Pagani. Ecco il testo.

La "passeggiata della sicurezza" tenutasi giovedì sera ha aperto il dibattito sulla sua utilitá o meno. Chi si pone questa domanda, dovrebbe a monte rispondere al quesito: la sicurezza è un bene comune, oppure è solo una bella parola da usare in campagna elettorale? Ed ecco allora venire a galla la differenza tra chi la sicurezza la difende e la costruisce nelle strade, fianco a fianco con i cittadini onesti e con le forze dell'ordine, e chi invece la sicurezza la considera uno spot elettorale, o per alcuni addirittura una cosa negativa. Tra gli ultimi ci sono sicuramente quella decina di ragazzi comunisti che Giovedì sera hanno espresso in maniera illegittima la loro opinione contro la sicurezza, causando addirittura il ferimento di un agente di polizia. Dietro a loro vi sono sicuramente coloro che in questi giorni hanno aizzato le teste calde della sinistra estremista; loro che parlano di sicurezza sono i veri mandanti del dissenso nei confronti della stessa. Non è la prima volta infatti che il centro sinistra usa gli estremisti per i lavori sporchi, salvandosi la faccia. Ci ricordiamo benissimo che la campagna elettorale dell' attuale sindaco fu colorata d'arancione, salvo poi festeggiare la vittoria in piazza con bandiere rosse inneggianti falce e martello. É questa la vera anima dei "buonisti" della sinistra democratica che amministra la nostra cittá. E poi ci viene contestato il fatto di avere impegnato le forze dell'ordine? Falso. Le forze dell'ordine erano presenti proprio per colpa loro, che hanno scagliato contro la sicurezza e contro la stessa polizia scagnozzi comunisti mascherati. E tra i paladini della sicurezza a parole non dimentichiamo tutti quelli che hanno votato l'indulto e gli ricordiamo che su temi delicati qual'è la sicurezza, il primo requisito è quello della coerenza, che solo noi abbiamo dimostrato. Per cui, prima di criticare le ronde, un'esame di coscienza e di coerenza non guasterebbe.

 
Voci correlate:
  • giovani padani
  • Reggi
  • ronde
  • Commenti:


    E' allucinante il ragionamento,,,,,
    E' allucinante il ragionamento: le cosiddette ronde non hanno mai causato problemi, però adesso che i centri sociali manifestano contro (e tutti sappiamo con quanta calma e cortesia) la colpa ricade su chi non stava facendo nulla di male.
    emme
    02/03/2009  22.08

    cronaca - par condicio
    Lo stesso discorso di prima vale anche per i contestatori, i quali hanno dato il loro contributo nell'impegnare agenti indubbiamente più utili altrove.
    paola
    02/03/2009  12.33

    cronaca
    Tutte le manifestazioni politiche, di ogni colore e più o meno "accese", vedono un impegno delle forze dell'ordine. E su questo punto sono d'accordo con Foti: ronde settimanali non aumentano la sicurezza, ma tolgono poliziotti dalle strade.
    paola
    02/03/2009  12.31

    Ronde e Reggi
    Se ci sono le ronde è anche perchè a piacenza la gente non si sente sicura e nessuno fa niente per aumentare la sicurezza dei cittadini!
    Emilio Largo
    02/03/2009  12.25

    cari giovani, è ora di crescere!
    ah, temo poi che questo vostro mito della sicurezza praticata dai cittadini al fianco delle forze dell'ordine, sia esclusivamente dovuto al fatto che avete visto troppi cartoni animati. non siete nei batman ne i power rangers.
    Federico Sichel
    02/03/2009  10.31


    Cari i miei giovani padani, se volete aumentare la sicurezza, non invocate allo sciopero fiscale e fate in modo che più soldi vadano alle forze dell'ordine.
    Federico Sichel
    02/03/2009  10.28


    Bravo Thomas hai perfettamente ragione! E'inutile che il sindaco venga araccontarci che la polizia era lì per la ronda, la polizia era presente proprio per colpa del gruppetto di rifondazione comunista che hanno fatto una manifestazione illegale.
    Lorenzo
    02/03/2009  00.33

    Reggi Vergogna
    Si accusa i giovani padani di aver scomodato le forze dell'ordine. Per coerenza la sinistra non dovrebbe più fare una manifestazione politica.
    Gianmaria Pozzoli
    01/03/2009  23.53


    esatto! L'indulto fu votato dalla sinistra, da gran parte di forza italia (uno dei pochi che si salva è stato Tremonti) e anche da una parte di An. SOLO LA LEGA NORD SI PUÒ DICHIARARE COERENTE SU RESTO TEMA!
    giovanni
    01/03/2009  23.33

    per via dell'indulto
    Visto che l'Italia è un paese che ha poca memoria, e visto che si parla di indulto, vorrei ricordare che la legge sull'indulto fu votata anche dai parlamentari di Forza Italia, berlusconi incluso
    daniel
    01/03/2009  21.56


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it