[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Provinciali: doppia investitura Pdl per Trespidi

AGGIORNAMENTO. Anche il coordinamento regionale del Pdl che si è riunito questo pomeriggio a Bologna, dopo quello provinciale di ieri, ha indicato in Massimo Trespidi il candidato presidente della Provincia per il Popolo delle libertà. Il nome sarà portato a un tavolo a cui parteciperanno gli alleati della Lega nord, per valutare la possibilità di vedere la coalizione unita fin dal primo turno. Domani sera si riunisce il direttivo del Carroccio, in vista proprio dell'incontro finale che si terrà entro pochi giorni.

(1 marzo)

---

Sarà quello di Massimo Trespidi il nome che il Pdl porterà al tavolo con gli alleati per scegliere il candidato presidente della Provincia. "Il Coordinamento Provinciale del Popolo della Libertà - si legge in un comunicato diffuso ieri in tarda serata - riunitosi oggi per affrontare le tematiche relative alle imminenti elezioni provinciali di Piacenza, ha all'unanimità dei presenti indicato nel Prof. Massimo Trespidi il nominativo del candidato del PdL da proporre alle forze politiche alleate, per l'individuazione del candidato Presidente della Provincia di Piacenza. Il Coordinamento del PdL ha altresì ringraziato per la propria generosa disponibilità coloro che in questi mesi hanno manifestato la propria disponibilità a candidarsi e ha convenuto che gli stessi siano fattivamente valorizzati, non solo nell'imminente campagna elettorale, ma anche con impegni amministrativi operativi successivi alla stessa. Il nominativo del Prof. Trespidi sarà sottoposto domenica 1° marzo alla ratifica del Coordinamento Regionale del Popolo della Libertà. Con l'indicazione del nominativo del Prof. Trespidi il Popolo della Libertà assolve alla richiesta di indicazione di un proprio rappresentante che, unitamente a quelli meritoriamente presentati dalle altre forze politiche alleate, dovranno essere valutati per arrivare all'auspicabile individuazione di una candidatura unitaria del centro-destra".

In settimana il nome del candidato di tutto il centrodestra. Entro la prossima settimana dovrebbe essere definito l'accordo tra Popolo delle Libertà e Lega nord per le prossime Provinciali. Si affidano a un comunicato inviato nella mattinata di ieri Tommaso FotiMassimo Polledri, Maurizio Parma Massimo Trespidi dopo le fibrillazioni dell'ultima settimana. "Si sono riunite oggi - scrivono i quattro - le delegazioni del PDL e della Lega Nord che, con riferimento alle imminenti elezioni provinciali di Piacenza hanno stabilito un calendario di incontri all’interno delle rispettive organizzazioni politiche volto a definire - entro la prossima settimana - l’eventuale definizione dell’accordo politico programmatico che porti il Centro Destra a correre unito fin dal primo turno. A tal fine, nella riunione convocata per domani a Bologna nell’Esecutivi Regionale del PDL i rappresentanti  piacentini chiederanno una breve proroga dei termini alfine di poter presentare, per  la ratifica, l’eventuale accordo di cui sopra".

(28 febbraio)

 
Voci correlate:
  • Pdl
  • Trespidi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it