[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lega: "Pronti a correre da soli". Foti: "Rispettati i patti"

Centrodestra in fibrillazione sulla scelta del candidato alle provinciali di giugno. A scoperchiare la proverbiale pentola un comunicato di Tommaso Foti che fa riferimento alla notizia che si è diffusa dopo il direttivo provinciale del Carroccio del 20 febbraio scorso. I vertici locali della Lega Nord hanno infatti stabilito in quella sede che se il candidato del centrodestra non verrà designato entro il 9 marzo prossimo, opteranno per la corsa solitaria.

“Sorprende veramente che dopo mesi di proficuo lavoro e confronto, la Lega Nord  lasci ad una non smentita agenzia di stampa l'espressione di valutazioni e di ricostruzioni dei fatti che non trovano rispondenza nella realtà”. A sostenerlo il deputato PDL, Tommaso Foti, che fa riferimento alla notizia diffusasi dopo il direttivo provinciale del Carroccio del 20 febbraio scorso. I vertici locali della Lega Nord hanno infatti stabilito in quella sede che se il candidato del centrodestra non verrà designato entro il 9 marzo prossimo, opteranno per la corsa solitaria. Una presa di posizione giunta dopo i contrasti affiorati tra i sindaci del Pdl in merito al profilo del futuro portacolori.

“In primo luogo – sostiene il deputato del Pdl - non si capisce per quale motivo si debba addebitare al Popolo della Libertà il ritardo nell'indicazione del candidato, quando di comune accordo Lega e PdL hanno condiviso la decisione di individuarlo indipendentemente dall'appartenenza all’una o all’altra area, ritenendo prioritario che lo stesso dovesse unicamente fornire le maggiori garanzie di successo”.
“A tal fine, dopo che nell'assemblea dei militanti della Lega Nord di Piacenza, il segretario nazionale Angelo Alessandri ha svincolato dall'ipotesi di accordo regionale l'individuazione del candidato alla Presidenza della Provincia di Piacenza, rimettendo la stessa alle segreterie locali, fatte salve le ratifiche dei superiori organi di partito, si sono tenute apposite riunioni per addivenire ad un percorso condiviso”.
“Lo stesso – continua Foti -  è stato chiaramente individuato, partecipato agli organi regionali che lo hanno approvato, ed attualmente si sta dando seguito a quanto convenuto, ivi compreso il ricorso a forme di rilevazione del consenso che le moderne tecnologie consentono di potere verificare”.
“Si evidenzia, infine, che per quanto riguarda il Popolo della Libertà, da oltre tre settimane risulta convocato il coordinamento regionale per domenica 1 marzo proprio per - salvo proroghe eventualmente necessarie e decise per definire gli accordi - approvare le candidature.”

 
Voci correlate:
  • Foti
  • Lega Nord
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it