[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Ttp, stasera al Palasport obiettivo record di vittorie

COPRA TTP, Costa Volpino per stabilire il Record.

Ultimo dei turni infrasettimanali nel campionato di basket di serie C nazionale (girone b), e quindi nuovo impegno per la Copra TTP che mercoledì 25 febbraio, ospiterà tra le mura amiche del Palasport “Edgardo Franzanti” di largo Anguissola, la Vivigas Costa Volpino (palla a due alle ore 21).

Neanche il tempo di gioire per la ventiduesima vittoria consecutiva, che per i ragazzi di coach Paolo Piazza c’è già un appuntamento importante, con la possibilità di entrare negli annali del basket italiano: stabilire il nuovo record di risultati utili consecutivi in C nazionale, fermo a quota 22 e fissato dal Basket Latina nella stagione 1997-1998.

Priva di Mario Boni, Piacenza si appresta ad affrontare i costavolpinesi con un ritrovato Marco Dell’Aquila, che stà recuperando dall’infortunio alla falange del dito medio della mano destra.

Nella gara di sabato scorso, sono parsi in particolare stato di forma Dario Pozzi, Hugo Sconochini ed in particolare Alessandro Mambretti, autore di ben 21 punti con il 100% da 2 (3/3) e il 71% da 3 (5/7), autore di una prova di grande personalità e parecchia sostanza.

L’avversario odierno dei biancorossi, la Vivigas Costa Volpino, occupa una pericolosa posizione di bassa classifica, che la mette nella preoccupante condizione di esser risucchiata in una lotta salvezza e non in un discorso play off, come molto probabilmente, si era programmata ad inizio stagione la società bergamasca: quart’ultima a 16 punti, la Vivigas ha raccolto, finora, solo 4 punti nel girone di ritorno, frutto delle vittorie contro Pizzighettone e Mirandola ed è reduce dalla sconfitta a Monza nell’ultimo turno di campionato.

Nella gara d’andata, i piacentini, privi di Hugo Sconochini, liquidarono brillantemente Costa Volpino, con il risultato finale di 100 a 56 per UCP, con 26 punti di Marco Dell’Aquila e 23 di Mario Boni.

Giorgio Martinelli, coach dei bianco-blù bergamaschi, dispone di un roster in cui i nomi di prima fascia sono quelli della guardia Andrea Fantinato (ex Umana Mestre) che viaggia a circa 14 punti di media a partita, dei due argentini Agustin Mengoni (play-guardia ex Torino, anch’esso viaggia sui 14 punti a partita) e Luciano Trentini centro di 202 centimetri, prelevato in estate dalla Manica Trenta Rovereto insieme all’ala grande Andrea Bertulessi.

Completano il roster l’ex play dell’Iseo Fabrizio Foti, la guardia Giovanni Rinaldi (ex Bergamo), le ali piccole Stefano Segolini e Mattia Baroni e i giovani Nicola Meloni e Mattia Gritti.

“ Veniamo da una partita dura e difficile. -ha affermato Andrea Delle Donne, ala di UCP, nel pregara di Piacenza-Costa Volpino. E’ stata una partita, che a mio avviso– prosegue il giocatore- ci è servita anche in vista dei play off, dato che Cavriago ce la troveremo sicuramente nella lotta-promozione. Oggi affrontiamo un avversario, che come tutti quelli che vengono a giocare in casa della capolista, arrivano motivati e pronti a darci battaglia“.

I biancorossi, dopo la partita di questa sera, saranno di scena a Crema sabato prossimo 28 febbraio, mentre per rivedere la Copra Ttp al Palanguissola, bisognerà attendere la settimana successiva: sabato 7 marzo alle 21, infatti, 10 turno del girone di ritorno contro la Kenfoster Monza.

UCP basketball

 

 
Voci correlate:
  • basket
  • Copra Ttp
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it