[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Spi-Cgil si mobilita contro il governo

Il sindacato dei pensionati Spi- Cgil organizza assemblee pubbliche sul territorio della provincia di Piacenza in preparazione alla manifestazione nazionale del prossimo mese a Roma per contrastare le misure economiche e sociali del Governo.

Il segretario dei pensionati della Cgil di Piacenza, Franco Sdraiati, ha spiegato le ragioni della protesta contro il Governo: il sindacato chiede infatti di "estendere la quattordicesima ottenuta dopo l'accordo del luglio 2007" anche a chi percepisce 700 euro mensili, proponendo di realizzare un "nuovo meccanismo di adeguamento delle pensioni al costo della vita e recuperare il drenaggio fiscale. E' inoltre necessario aumentare le detrazioni fiscali per tutte le pensioni e sostenere gli incapienti. Dal 26 febbraio sino al 5 marzo, il giorno della manifestazione a Roma, lo Spi sara' impegnato con banchetti in giro per la citta' per informare i cittadini. Critiche sono state indirizzate all'operazione "Social card": "A Piacenza la carta avrebbe dovuto essere consegnata a 6 mila persone ma in realta' ne sono state distribuite solo 600", alcune delle quali mal funzionanti e con problemi di accredito".
 

 
Voci correlate:
  • Social Card
  • Spi-Cgil
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it