[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Yama-Cosepi medagliata in Croazia

Yama-Cosepi ai Croazia Open di kickboxing - Medaglia d’oro per Davide Colla a Pakrac


Come al solito gli atleti della Yama Arashi non perdono occasione per confrontarsi avendo capito da tempo l’insegnamento del maestro Gianfranco Rizzi che combattere con gli altri può essere un ottimo modo per imparare a conoscere meglio sé stessi e quindi per migliorarsi.

Così gli atleti del Team Yama-Cosepi hanno affrontato la lunga trasferta da Piacenza a Pakrac, in Croazia dove si è svolto il torneo Internazionale organizzato dalla Federazione croata sotto l’egida della WAKO (World Association of Kickboxing Organizations).

Due giorni di gara intensi per gli oltre 500 atleti intervenuti, e anche i portacolori della Yama Arashi si sono distinti con buone prestazioni; in questa occasione lo scopo della scuola piacentina era di far fare esperienza soprattutto ai giovanissimi e a coloro che nelle prossime stagioni dovranno confrontarsi nelle serie più impegnative.

Brando Curtarelli, Massimo Minniti e Nitto Damiano allenati a Cremona da Gianluca Guzzon; Devid Pintore, Carmela Abbate e Davide Colla e Federico Chiapparoli che si allenano a Piacenza con Gianfranco Rizzi sono stati i portacolori del Team Yama-Cosepi. Tutti hanno dato il loro meglio combattendo con coraggio e determinazione, con l’obbiettivo di esprimere le loro capacità; per alcuni è stato sufficiente a guadagnarsi il podio per altri non è bastato ma il tecnico Rizzi è soddisfatto delle prestazioni di tutti.

Davide Colla ha conquistato la medaglia d’oro con una prestazione davvero buona che l’ha visto superare diversi atleti croati, tedeschi e sloveni nella sua categoria, fino a sconfiggere in un combattimento entusiasmante Velichko Karaasenov, il nazionale della Bulgaria che l’aveva eliminato dai Mondiali, il ragazzo piacentino ha così concretizzato una bella rivincita.
Carmela Abbate ha combattuto bene facendo a tratti intravedere il potenziale davvero alto che  sarà in grado di esprimere tra pochi anni se continuerà ad allenarsi con impegno come sta facendo; la sua buona prova l’ha portata alla conquista della medaglia d’argento nella classe fino a kg.47.
Bronzo anche per l’altro cadetto Brando Curtarelli che dimostra buoni proigressi di gara in gara, così come Massimo Minniti che nella classe Juniores ha conquistato la medaglia d’argento bissata dal bronzo in quella Seniores.

 
Voci correlate:
  • Kick boxing
  • Yama
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it