[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il prof Ajmone all'Accademia dei Lincei

Il prossimo 26 febbraio il prof. Paolo Ajmone Marsan, docente di Zootecnica Generale e  Miglioramento Genetico presso la Facoltà di Agraria della Cattolica di Piacenza, interverrà presso l’Accademia Nazionale dei Lincei sul tema “La genomica degli animali domestici: dalla domesticazione alla selezione”.
L’Accademia Nazionale dei Lincei, fondata nel 1603, è la più antica accademia scientifica del mondo; annoverò tra i suoi primi Soci Galileo Galilei.
Massima istituzione culturale italiana, Ente pubblico non economico, classificata tra gli Enti di primo livello “Enti di notevole rilievo”, dal luglio 1992 è consulente scientifico e culturale del Presidente della  Repubblica, che recentemente, motu proprio, le ha accordato l’Alto patronato permanente.
Fine istituzionale dell’Accademia  è “promuovere, coordinare, integrare e diffondere le conoscenze scientifiche nelle loro più elevate espressioni nel quadro dell’unità e universalità della cultura”.
Dal 1971 l’Accademia ha istituito il Centro Linceo Interdisciplinare, che promuove ricerche scientifiche di carattere interdisciplinare indicate da Soci dell'Accademia, organizza seminari e convegni sia nazionali che internazionali, anche in collaborazione con altri enti italiani e stranieri, cura la pubblicazione dei relativi atti e può proporre la concessione di assegni di ricerca o di borse di studio a giovani studiosi dalle provate attitudini scientifiche.
Nell’ambito di tali finalità, organizzerà, i prossimi 25, 26 e 27 febbraio, il XXXVI seminario sulla evoluzione biologica e i grandi problemi della biologia, affrontando il tema “Le biotecnologie: le molecole, le cellule, gli organismi”, che vedrà coinvolto il prof. Ajmone Marsan, oltre ad altri docenti e ricercatori di Università  e centri di ricerca nazionali.
 

 
Voci correlate:
  • Cattolica
  • università
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it