[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



convegni
Sicurezza sul lavoro, Cna protagonista a Edilshow

In un'Italia in cui gli infortuni, spesso mortali, sui luoghi di lavoro continuano ad aumentare, la “cultura della sicurezza” assume un ruolo sempre più importante nell'ambito dell'attività artigiana e d'impresa.

E proprio di sicurezza sui luoghi di lavoro, in particolare nel settore edilizio, si parlerà stamattina alla sala bianca di Piacenza Expo dove, a partire dalle 9.30, si svolgerà un convegno dal titolo “La sicurezza nei cantieri edili” organizzato dalla Cna piacentina in collaborazione con l'Inail e l'Azienda Usl di Piacenza.

Il convegno, che rientra tra gli eventi collaterali di Edil Show – il Salone dell'edilizia che sarà ospitato nei padiglioni espositivi di Piacenza Expo da oggi  al 22 febbraio – vedrà al tavolo dei relatori numerosi esperti del settore: dopo il saluto introduttivo del presidente provinciale di Cna, Dario Costantini, approfondiranno il tema della sicurezza Ruggiero Ricatti, funzionario di vigilanza dell'Inail di Piacenza, Maurizio Campagnoli, consulente Cna per la sicurezza, Giuseppe Siragusa, dell'Inail di Bologna, e Giovanni Lombardi, direttore dell'Unità operativa Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell'Azienda Usl di Piacenza. Le conlusioni del convegno saranno curate dal direttore provinciale della Cna, Giovanni Ambroggi.

“Si parlerà di sicurezza in maniera molto pratica – commenta Ambroggi – per cercare di far capire in modo chiaro ai nostri imprenditori non solo le recenti normative in tema di sicurezza, ma anche tutte le procedure necessarie sui cantieri edili, i dispositivi di protezione sia collettiva che individuale, e tutte le pratiche di carattere burocratico. L'aggiornamento e la formazione sono strumenti indispensabili per portare la sicurezza sui luoghi di lavori, e questo convegno, inserito nel programma di un'importante fiera del settore, va proprio in quella direzione”.



 

 
Voci correlate:
  • Cna, Piacenza Expo
  • Sicurezza
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it